mercoledì 26 giugno 2019

Gazzetta: “Tutto su Buffon alla Juve: la promessa sul ruolo, gerarchia scelta e il caso Perin”

“È tutto quasi fatto e da un punto di vista affettivo sarebbe la notizia dell’estate: il portiere più forte dell’era moderna che torna nella sua squadra per fare il secondo”. La Gazzetta dello Sport conferma la notizia di Sky: Gigi Buffon fa ritorno nella sua Juventus. Per i bianconeri ha detto no al Porto, con cui c’era una mezza parola. Ha rifiutato anche il Barcellona, che gli offriva un ruolo da secondo.
SZCZESNY – La Gazzetta parla chiaro, il titolare non sarà Buffon ma Szczesny: “Wojciech Szczesny è il portiere titolare della Juventus e la sua prima stagione da numero uno – ottima – non lascia dubbi: conserverà il suo status”. Szczesny primo, Buffon secondo, Pinsoglio terzo. C’è una promessa sul suo ruolo, Gigi non sarà ingombrante e accetterà di giocare un numero limitato di partite, sarà gestito al meglio.
PERIN – Chi partirà è Mattia Perin, che aveva già espresso il desiderio di andar via per giocare di più. Al fantacalcio può diventare un caso in vista dell’asta, perché è attualmente infortunato dopo l’operazione alla spalla e secondo la Gazzetta ne avrà (almeno) fino a ottobre. Se non di più. La Juve non può stare senza secondo portiere per tre mesi e Perin non vuole fare un altro campionato da riserva. Può andare alla Roma, è un’idea che potrebbe diventare concreta. Ma va superato il nodo ingaggio.
IL RUOLO – Per Buffon contratto di un anno da giocatore come secondo portiere. Poi sarà dirigente. È tutto già definito, chiaro, delineato. Con una particolarità in più: Gigi sarà anche uomo spogliatoio per Sarri. “È interessante il ruolo che Buffon avrebbe alla Juventus. Non dirigente… o meglio, non ancora. Piuttosto, uomo spogliatoio, chioccia del nuovo corso, miglior garanzia per Maurizio Sarri. Il nucleo storico – Buffon più Barzagli, Bonucci e Chiellini – si riformerebbe dopo un percorso da film. Leo tornato dal Milan, Barza nello staff tecnico, Chiello con la fascia ereditata da Gigi”, scrive la Gazzetta.

Redazione SOS Fanta

Nessun commento:

Posta un commento