domenica 30 giugno 2019

MERCATO – Higuain ha detto no! Novità Izzo, promessa James, Pulgar, Giaccherini…

Il primo mese di calciomercato è andato, adesso si passa alle trattative da concludere; da ora in poi saranno tante le novità per le squadre che costruiscono in vista della prossima stagione. Il punto sulle dichiarazioni e le trattative principali con le notizie delle ultime ore utili in ottica fantacalcio. Ecco gli aggiornamenti:
Adrien Rabiot avrà un ingaggio molto alto con la Juventus che lo ha fatto firmare in queste ore. Il centrocampista francese arriverà per un contratto da 4 anni, prenderà circa 7 milioni all’anno netti più bonus e ci sarà una mega commissione visto l’acquisto a parametro zero: 10 milioni andranno infatti al suo entourage.
Gonzalo Higuain è rientrato nei tanti discorsi tra Juventus e Roma degli ultimi giorni. Durante le trattative per l’operazione Pellegrini-Spinazzola, il Pipita è stato richiesto dalla Roma anche con la formula del prestito oneroso; secondo Sky Sport però non è decollata alcuna trattativa per Higuain perché l’argentino non ha dato aperture alla Roma, pensa ad altri club preferibilmente all’estero.
Il Napoli continua ad essere la squadra favorita nella corsa a James Rodriguez, forte dell’accordo con il giocatore per un ingaggio da 6,5 milioni di euro. Lo scrive il quotidiano AS, molto vicino alle vicende del Real: “Il colombiano si è promesso ad Ancelotti e i rumors circa un interessamento dell’Atletico Madrid non preoccupano il presidente Aurelio De Laurentiis, che continua a cercare l’intesa con il Real Madrid: il punto d’incontro potrebbe essere trovato per una cessione in prestito con obbligo di riscatto (che si attiverebbe dopo un numero stabilito di presenze). Le parti sono al lavoro per chiudere”.
Secondo Sky Sport, il Torino rifiuterà ogni offerta dalla Premier League per Armando Izzo. L’Arsenal così come l’Everton era pronto a fare una proposta importante, ma il Toro lo ritiene intoccabile e il presidente Cairo prepara un rinnovo di contratto con adeguamento per il proprio centrale, anche in ottica Europa League.
Erick Pulgar brilla in Copa America con il suo Cile… e fa tremare il Bologna. Secondo La Gazzetta dello Sport, dopo gli ottimi mesi di rendimento con Mihajlovic in panchina, Pulgar adesso può rischiare l’addio: nel suo contratto c’è una clausola rescissoria molto bassa da 12 milioni, il Bologna teme il Siviglia perché gli andalusi stanno pensando di pagarla. E al fantacalcio, Pulgar è in bilico…
Secondo La Gazzetta dello Sport, l’ipotesi Hellas Verona è naufragata per Emanuele Giaccherini. Ma il trequartista in uscita dal Chievo spinge per rimanere in Serie A e c’è una nuova ipotesi che porta al Brescia: dialogo in corso, Giaccherini piace a Corini che ci sta seriamente pensando.

Redazione SOS Fanta

Nessun commento:

Posta un commento