mercoledì 26 giugno 2019

MERCATO – Incontro per De Rossi! Chiesa ha deciso, Nainggolan fatto fuori, Palacio…

Il calciomercato inizia a entrare nel vivo, da adesso in poi saranno tante le novità per le squadre che costruiscono in vista della prossima stagione. Il punto sulle dichiarazioni e le trattative principali con le notizie delle ultime ore utili in ottica fantacalcio. Ecco gli aggiornamenti:
Rodrigo Palacio ha deciso di rimanere al Bologna. In arrivo la sua firma sul rinnovo di contratto annuale con la società rossoblù a cui aveva dato la sua parola: entusiasta Sinisa Mihajlovic che contava molto su di lui, Palacio ha ringraziato i dirigenti dell’Atalanta e Gasperini che lo voleva con sé per giocare la Champions.
Secondo Sky Sport, il Milan e la Fiorentina sono tra le squadre che si sono mosse ma Daniele De Rossi vuole pensarci con calma da domani in avanti. Rimarrà certamente in Italia e avrà un incontro anche con il Bologna, in particolare con Walter Sabatini che lo conosce bene e vuole provare a convincerlo. L’asta è partita…
Federico Chiesa preme per andare alla Juventus. Lo assicura oggi La Gazzetta dello Sport a proposito dell’ala della Fiorentina: “Chiesa ha già staccato la spina deciso a godersi i suoi ventuno giorni di vacanza. Lui non ha cambiato idea. Vuole andare a giocare subito per scudetto e Champions. E la Juventus è l’opzione migliore, tanto più dopo l’arrivo in panchina di Maurizio Sarri. Un tecnico che già lo aveva richiesto quando era prima al Napoli e poi al Chelsea. La sensazione è che la storia avrà un seguito anche a luglio. Se non ci saranno novità il prossimo appuntamento calcistico di Federico sarà a Moena, intorno al 15 luglio, per iniziare la preparazione. La Juve, nel frattempo, sta preparando l’ultimo assalto. Nel caso in cui mister Rocco lasciasse aperto uno spiraglio. Oltre ai 50-60 milioni in contanti il club bianconero potrebbe aggiungere il cartellino di Spinazzola, un giocatore che farebbe molto comodo a una Fiorentina, alla ricerca di un terzino. Intanto è probabile un contatto tra il padre di Chiesa e i manager di Commisso, per cercare di fare chiarezza”.
Antonio Conte ha predisposto le cessioni della sua Inter. Alcune più imminenti in particolare a centrocampo, come rivela La Gazzetta dello Sport: “Il più illustre è Radja Nainggolan, di cui Conte suggerisce la cessione, anche a costo di farla in prestito. Il Ninja preoccupa a livello disciplinare e non viene più considerato decisivo in campo: i 39 milioni spesi solo un’estate fa per il suo cartellino e l’ingaggio alto restringono le destinazioni possibili. Se tornasse un vecchio interessamento dalla Cina, potrebbe essere la soluzione. Gli altri esuberi sono i palleggiatori leggeri o poco performanti che rispondono ai nomi di Joao Mario e Borja Valero“, si legge.
“Sinisa Mihajlovic ha telefonato a Mattia Destro: lo vuole ancora con sé”. Lo rivela La Gazzetta dello Sport in merito all’attacco del Bologna con Sinisa che vuole contare su Destro: “Si sapeva che Mattia sarebbe andato in ritiro e poi… si vede, ma poche ore fa c’è stato qualcosa di più, la chiamata del tecnico serbo. In pratica: a Mattia è stato detto che la fiducia in lui non è passata ma che l’anno prossimo sarà quello utile per risollevarsi completamente, nuovamente e definitivamente. Altra chance insomma: da non fallire. E tutto il resto, forse, verrà da sé”.
Secondo Sky SportEdin Dzeko è pronto per andare già in ritiro con la nuova Inter di Antonio Conte. L’attaccante bosniaco da tempo era d’accordo con i nerazzurri su un contratto totale di 3 anni (può essere da 2 più opzione per il terzo), l’Inter pagherà alla Roma 10 milioni di euro e aggiungerà il cartellino del talento Vergani, mentre a Dzeko sarà garantito lo stesso ingaggio che aveva in giallorosso.

Redazione SOS Fanta

Nessun commento:

Posta un commento