giovedì 29 agosto 2019

CURIOSITÀ STATISTICHE - 2ª GIORNATA SERIE A TIM

Sono disponibili, nella sezione "Documenti" del nostro sito, le curiosità statistiche sulle gare della 2ª Giornata di Andata della Serie A TIM 2019/2020.

BOLOGNA-SPAL: Nei due scontri diretti disputati la scorsa stagione la SPAL ha collezionato 4 punti, vincendo 1-0 in trasferta e pareggiando 1-1 in casa. Entrambi i gol messi a segno dai biancazzurri sono arrivati da Jasmin Kurtic, che nella scorsa stagione è andato in gol soltanto in altre 4 occasioni.

MILAN-BRESCIA: Il Milan ha vinto le ultime 6 partite giocate in tutte le competizioni contro il Brescia (2 in Serie A TIM, 4 in Coppa Italia), segnando almeno 3 gol in 4 delle 6 partite disputate.

JUVENTUS-NAPOLI: Dall'inizio della stagione 2013/14 la Juventus ha vinto 100 partite in casa (per il resto 11 pareggi e 3 sconfitte), 5 in più rispetto a qualsiasi altra squadra dei 5 maggiori campionati europei.

LAZIO-ROMA: La Lazio non vince le prime 2 giornate di Serie A TIM dalla stagione 2012/13, mentre la Roma è imbattuta da 10 partite consecutive di Serie A TIM.

ATALANTA-TORINO: Il Torino è stata l'unica squadra contro la quale nella scorsa stagione l'Atalanta non è riuscita a andare in gol (Atalanta 0-0 Torino, Torino 2-0 Atalanta).

CAGLIARI-INTER: Era dalla stagione 2001-02 che l’Inter non iniziava un campionato di Serie A TIM segnando 4 gol nella gara d’esordio (Inter-Perugia 4-1). 

GENOA-FIORENTINA: Tre degli ultimi quattro scontri diretti sono terminati a reti inviolate incluse le due gare della scorsa stagione. 

LECCE-HELLAS VERONA: Il Lecce si è aggiudicato entrambe le partite di Serie B giocate lo scorso anno contro l'Hellas Verona: in entrambi gli incontri Andrea La Mantia è andato in rete. 

SASSUOLO-SAMPDORIA: Nella scorsa stagione di Serie A TIM, soltanto l'Atalanta (41) e il Napoli (33) hanno realizzato più gol in trasferta della Sampdoria (32).

UDINESE-PARMA: Considerate le ultime tre gare dello scorso anno l’Udinese viene da quattro successi consecutivi, il tutto dopo aver vinto soltanto quattro dei primi sedici incontri disputati in Serie A TIM nell’anno solare 2019.

Clicca QUI per leggere tutti gli approfondimenti elaborati da Netco Sports, fornitore ufficiale delle statistiche della Lega Serie A.

Clicca QUI per il calendario e i risultati

Clicca QUI per la classifica della Serie A TIM

Clicca QUI per le statistiche dei giocatori

Clicca QUI per le statistiche delle squadre

(Foto Getty Images)



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento