lunedì 26 agosto 2019

GASPERINI: "GRANDE VITTORIA"

Allo stadio mazza di Ferrara l'Atalanta batte 3-2 in rimonta la Spal grazie alla doppietta di Luis Muriel e alla rete di Gosens. Il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa analizzando il match.

"Al di là dei 3 gol abbiamo costruito tanto, ma il problema è che partiamo sempre a rilento. Anzi, all'inizio siamo stati anche un po' più coperti e invece abbiamo fatto il contrario subendo due gol a porta vuota. Ma la squadra appena trovato il gol del 2-1 ha avuto la sensazione di poter recuperare la partita. La Spal ha fatto giocare molto gli attaccanti e venivano fuori con combinazioni facili, ma a parte i due gol abbiamo subito poco. Paradossalmente quando ci siamo sbilanciati è andata molto meglio". 

Su Luis Muriel autore della doppietta decisiva: "È un ragazzo che si è presentato con gran determinazione e voglia di far bene, anche se a volte in carriera si è fermato, nonostante abbia alcune caratteristiche straordinarieDeve avere una grande condizione atletica che è fondamentale: ci stiamo lavorando, altrimenti difficilmente tiene 90 minuti".

Quest'anno il campionato aspetta l'Atalanta al varco: "Siamo una squadra umile e l'abbiamo dimostrato anche stasera, sappiamo che sarà un altro campionato e non è mancanza di ambizione. Quello che abbiamo fatto l'anno scorso è stato straordinario, sarà una sfida ripetersi. Servirà ancora la voglia di essere protagonisti mantenendo l'umiltà".

(Foto Getty Images)

www.atalanta.it



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento