venerdì 23 agosto 2019

MONTELLA: "NAPOLI SQUADRA DI QUALITÀ"

Il tecnico viola Vincenzo Montella ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina Napoli, anticipo della 1ª Giornata di Andata della Serie A TIM 2019/2020.

"I dirigenti stanno lavorando benissimo, hanno portato giocatori come Pulgar e Badelj, ma la squadra è ancora in fase di costruzione. Il calendario non ci aiuta, questo però non può essere un alibi. Lavoriamo per dare un'identità alla squadra. L'allenatore ha delle responsabilità, – continua mister Montella – ma deve fare anche i conti con la realtà. Ci vorranno tempo e pazienza, la società mi ha comunicato di avercene. Io sono sic uro che la squadra renderà al massimo a livello di gioco".

Su Ribery: "È indietro, ma mi ha convinto subito. Ha voglia di essere competitivo e di darci una mano: lo convocherò e spero ci sia la possibilità di farlo giocare".

Sulla squadra: "Abbiamo esterni bravi che, però, segnano poco; in compenso disponiamo di due difensori centrali che vanno in gol. In qualche modo dovremo segnare. Ribery potrà aiutarci, perché è uno dei migliori assist-man in circolazione. Dovremo lavorare in attacco: se uno come Vlahovic sbaglia un gol come contro il Galatasaray, come reagisce la piazza? I gol deve segnarli un centravanti, un 9, non gli esterni".

Sugli avversari di domani: "Il Napoli ha tantissima qualità e giocatori capaci di garantire un numero molto alto di gol. La Fiorentina domani dovrà stringere le proprie maglie difensive e non peccare mai di continuità, ma non solo: dovrà essere letale quando avanza. Dobbiamo avere una nostra identità e vincere. Sognare va bene, ma bisogna essere anche realisti". 

Sulla Serie A TIM 2018/2019: "Le squadre più forti sono sempre più forti, per il resto c'è stato un livellamento verso l'alto. Il Napoli può lottare sicuramente per lo scudetto: adesso ha pure Manolas e Lozano. L'Inter, grazie anche all'arrivo di Antonio Conte in panchina, è molto competitiva".

(Foto Getty Images)

it.violachannel.tv



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento