martedì 24 settembre 2019

CURIOSITÀ STATISTICHE: HELLAS VERONA-UDINESE E BRESCIA-JUVENTUS

Questa sera si giocheranno due anticipi della 5ª Giornata della Serie A TIM 2019/2020: alle 19, Hellas Verona-Udinese; alle 21, Brescia-Juventus.

HELLAS VERONA - UDINESE:

L'Udinese ha vinto 4 delle ultime 5 gare di Serie A TIM contro l'Hellas Verona: solo uno il gol all’attivo per gli Scaligeri nell’arco di tempo considerato.

Miguel Veloso ha segnato 2 gol in 4 partite di Serie A TIM disputate con l'Hellas Verona, uno in meno dei 3 messi a referto nelle 115 presenze raccolte nella massima serie con il Genoa.

Antonin Barak ha segnato 3 gol in 2 presenze in Serie A TIM contro l'Hellas Verona: si tratta dell'unico avversario contro il quale abbia mai messo a segno più di una rete in carriera.

BRESCIA - JUVENTUS:

La Juventus ha vinto 6 dei suoi ultimi 7 incontri in Serie A TIM con il Brescia segnando 15 gol e subendone soltanto 5: unica eccezione della serie un pareggio per 1-1 maturato nell’ultimo scontro diretto giocato al Rigamonti nel 2010.

L’ultima vittoria dei padroni di casa in uno scontro diretto risale al 2002, quando nella gara disputata l’8 dicembre gli uomini allora allenati da Carlo Mazzone si imposero per 2-0 sui bianconeri.

Il Brescia ha centrato ben 2 clean sheets finora: nell’ultima annata trascorsa in Serie A TIM prima di questa (2010-11), le Rondinelle avevano raccolto il primo soltanto alla 14esima.

Percorso netto fin qui invece per la Juventus con 2 clean sheets consecutivi nelle prime 2 trasferte dell’anno: i bianconeri sono arrivati a 3 soltanto una volta negli ultimi 15 anni (stagione 2014-15). 

Clicca QUI per leggere gli approfondimenti elaborati da Netco Sports, fornitore ufficiale delle statistiche della Lega Serie A.

(Foto Getty Images)



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento