mercoledì 2 ottobre 2019

ANCELOTTI: "DOBBIAMO DARE IL MASSIMO"

Il tecnico azzurro Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa in Belgio in vista di Genk-Napoli, seconda partita della fase a gironi della UEFA Champions League 2019/2020.

"Se non entriamo nell'ottica della difficoltà della gara di domani, allora possiamo incappare in brutte sosrprese. Sappiamo che incontriamo una squadra carica, in uno stadio che sarà caldissimo all'esordio in Champions e tanti fattori emotivi che possono caratterizzare la partita. Non ho dubbi che la mia squadra saprà essere all'altezza. Sono fiducioso e so che vedrò una bella prestazione da parte dei ragazzi".

Il tecnico azzurro continua: "Io mi aspetto sempre di più da loro perchè ho una grandissima considerazione del valore della mia rosa. Credo che questo gruppo abbia potenzialità che forse neppure conosce e che io vedo in via di sviluppo".

Sul match con il Brescia: "Non sono affatto arrabbiato per aver sofferto contro il Brescia. Anzi mi è piaciuta più l'ultima mezzora che il resto della gara perchè abbiamo dimostrato di saper lottare. Paradossalmente sono più tranquillo quando la mia squadra si chiude a fortino che quando si riversa in attacco".

"La sofferenza è una delle componenti importanti del calcio. Saperla interpretare è una qualità. Poi, onestamente, vedò centinaia di partita: ditemi chi non soffre anche tra le big del nostro campionato. Tutto questo calcio champagne non lo vedo in giro".

Sui margini di crescita della squadra: "Credo che tatticamente la squadra abbia una identità definita, ciò che deve crescere è la condizione di alcuni singoli, ed è normale che sia così considerando che siamo ad inizio stagirone. Io ribadisco che ho una altissima considerazione del valore della mia rosa".

(Foto Getty Images)

www.sscnapoli.it



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento