giovedì 3 ottobre 2019

CONTE: "ABBIAMO GIOCATO UNA BUONISSIMA PARTITA"

La sconfitta in Champions League con il Barcellona lascia l'Inter con un punto nel Gruppo F. Antonio Conte, nel post-partita, analizza il match nel quale i nerazzurri hanno giocato un primo tempo di grandissima personalità, per poi andare sotto solo nel finale di partita.

"Dopo una sconfitta ce ne facciamo poco dei complimenti. Quello che possiamo sicuramente dire è che abbiamo messo in seria difficoltà il Barcellona, meritavamo molto, ma molto di più. Si tratta di una sconfitta immeritata, ma probabilmente dovevamo essere più bravi a concretizzare le occasioni avute nel primo tempo. Le tante partite in pochi giorni ci hanno un po' provato e nella ripresa abbiamo avuto un leggero calo fisico, combinato alla qualità del Barcellona".

Conte riconosce la grande prova dei nerazzurri: "Il risultato non è giusto: loro hanno grandi campioni ma noi li abbiamo fatti correre tanto. Il nostro possesso palla è sempre stato finalizzato ad andare a far male, dovevamo ammazzare la partita nel primo tempo. Ovviamente poi in uno stadio del genere contro questa squadra puoi pagare dazio. Non ci resta che leccarci le ferite e prepararci alla sfida di domenica, ma ho visto coraggio e personalità, abbiamo giocato una partita buonissima".

Domenica in campionato c'è la Juventus: "La sconfitta di questa sera ci fa soffrire: non dobbiamo essere contenti perché abbiamo giocato bene, ma dobbiamo essere arrabbiati perché abbiamo perso. Tanti dei nostri giocatori si affacciano per la prima volta in Champions League, ma questo ci deve servire come primo passo nel nostro percorso di crescita. Dobbiamo continuare a lavorare".

(Foto Getty Images)

www.inter.it



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento