venerdì 4 ottobre 2019

FONSECA: "ABBIAMO SBAGLIATO LE SCELTE FINALI"

La Roma esce con un punto dalla sfida in Austria contro il Wolfsberg. Ad aprire le marcature è Spinazzola, con un doppio colpo di testa finito in rete. Nella ripresa i giallorossi non sono riusciti a impensierire il portiere avversario e hanno subito il pareggio con il gran tiro dalla distanza di Marcel Ritzmaier. 

"Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile", ha dichiarato mister Paulo Fonseca al termine del match. "Affrontavamo una buona squadra. Abbiamo dominato tutta la partita, ma abbiamo sbagliato tutte le ultime decisioni. Le opportunità create sono state tante, ma i passaggi finali non sono stati indovinati. Soprattutto in situazioni come queste sarebbe stato importante: dopo il gran gol dell’avversario, non siamo riusciti a creare le occasioni giuste per segnare”.

Sul pressing alto degli avversari: “In certi momenti non è stato facile uscire da questa pressione, soprattutto nei corridoi laterali, ma penso che siamo riusciti a giocare con facilità nella metà campo avversaria, ma come ho detto sono mancate le scelte giuste in fase offensiva: avremmo potuto segnare quattro o cinque gol. Abbiamo cambiato molti giocatori, ma potevamo fare meglio davanti”.

Sugli errori in certi passaggi e controlli: “Conoscevamo l’avversario e la loro pressione sugli esterni e dovevamo muovere la palla velocemente in quel momento, ma non siamo riusciti a creare le linee di passaggio che servivano. In alcune occasioni abbiamo anche sbagliato tecnicamente”.

(Foto Getty Images)

www.asroma.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento