martedì 29 ottobre 2019

FONSECA: "DOBBIAMO SEMPRE PENSARE IN GRANDE"

Paulo Fonseca, allenatore della Roma, ha parlato oggi in conferenza stampa, alla vigilia di Udinese-Roma, 10ª Giornata di Andata della Serie A TIM 2019/2020.

"Bisogna pensare che è importante vincere sempre. Il passato è passato, dobbiamo pensare alla prossima patita contro l’Udinese. È vero che io sento la squadra unita ma non abbiamo vinto niente. Dobbiamo sempre pensare in grande, serve ambizione, bisogna evitare di credere che abbiamo fatto tutto: perché non è vero”.

Sull'’Udinese, reduce dalla sconfitta contro l’Atalanta: “Quella partita non l’ho vista, perché è diversa dalle altre. So che l’Udinese è una squadra più forte di quella, prima di questa sfida ha subito solo sei gol. Era la miglior difesa del campionato. È una squadra fisicamente forte, che difende compatta, che difende bene e che in contropiede è fortissima, con giocatori veloci e forti fisicamente. Mi aspetto una partita molto difficile”.

Sull'idea di spostare Mancini a centrocampo: “Ho pensato che in questa situazione di emergenza ci servisse un giocatore aggressivo in quella posizione, ma anche forte nei passaggi. Tra i centrali che abbiamo è il più forte nella fase di costruzione e ho pensato che fosse la soluzione migliore in questo momento”.

Su Florenzi: “È il nostro capitano, è un bravissimo giocatore che si allena sempre più forte. Ma in questa partita contro il Milan e in quella contro il Borussia ho pensato ad altre soluzioni per la squadra, solo questo. Non ha giocato adesso ma giocherà in futuro sicuramente. Non è un problema, è solo una questione di opzioni”.

Sulla Serie A TIM: “Il campionato italiano è troppo difficile, per tutti. Le squadre hanno qualità e le ultime possono battere anche le prime, vincere le partite qui è difficile. È vero che abbiamo squadre più forti delle altre, ma dobbiamo giocare sempre al limite, sempre. Una partita è ogni volta una storia diversa. Dobbiamo lavorare molto sulle strategie, perché i sistemi di gioco degli avversari sono sempre diversi. Vincere qui è difficile”.

(Foto Getty Images)

www.asroma.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento