mercoledì 23 ottobre 2019

FONSECA: "HO PRESO IN CONSIDERAZIONE IL CAMBIO DI SISTEMA DI GIOCO"

Il tecnico giallorosso Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Roma e Borussia Monchengladbach allo Stadio Olimpico, terza gara dell'Europa League 2019/2020.

Per sopperire alle assenze il tecnico giallorosso potrebbe decidere di cambiare il sistema di gioco: “Alla luce delle difficoltà è una possibilità che ho preso in considerazione. In linea di principio non lo farei, ma lo capiremo meglio domani”.

Sugli infortuni che hanno colpito la formazione giallorossa: “Per me è una situazione nuova che non era mai capitata in passato, allo Shakhtar abbiamo avuto quattro infortuni la scorsa stagione. Voglio pensare che si tratti solo di sfortuna, ma dobbiamo affrontare questa difficoltà, va fatto. È importante che i giocatori capiscano che bisogna correre di più e sacrificarsi per la squadra. Siamo corti e le alternative non sono molte. Il fato sfortuna, comunque, è presente”.

Con tutte le assenze è difficile giudicare il percorso della Roma: “Esistono dei dati oggettivi, è impossibile raggiungere il livello di crescita con così tante assenze. Nell’ultima partita contro la Sampdoria la squadra non ha fatto tutto quello che era necessario per vincere, diversamente da quanto si era visto contro il Cagliari, dove si erano create dodici occasioni da gol: fino a quel momento eravamo tra le squadre che calciano di più in porta. Con così tanti calciatori assenti è impossibile raggiungere il livello che mi auspicavo, non è possibile nemmeno raggiungere la stabilità e livello mentale. Tutti i giocatori importanti sono venuti a mancare e credo che nessuna squadra, di fronte a cosi tante assenze, possa raggiungere il livello desiderato per crescere e passare al successivo. Queste non sono scuse ma è una realtà, anche facile da comprendere”.

A chi gli chiede se domani sarà una sfida simile a quella contro l’Atalanta: “Si tratta di due squadre diverse. Da ricordare che domani giochiamo contro la prima in classifica della Bundesliga, una squadra fortissima, che ha un ottimo livello di forma. Sarà però una partita diversa da quella contro l’Atalanta”.

(Foto Getty Images)

www.asroma.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento