giovedì 3 ottobre 2019

FONSECA: "SONO CONVINTO CHE FAREMO UNA BUONA PARTITA"

Paulo Fonseca, allenatore della Roma, ha parlato in conferenza stampa, in vista della sfida di Europa League contro il Wolfsberg.

Sarà una partita difficile, contro un avversario che ha vinto 4-0 contro il Borussia Monchengladbach. Una squadra di qualità: ho avuto modo di vedere quella sfida e il risultato ha messo in risalto il valore del Wolsfberg, sono stati aggressivi in fase difensiva e molto forti in contropiede. Abbiamo visto diverse partite loro, come facciamo con gli altri avversari: con la vittoria sorprendente contro il Borussia hanno dimostrato di essere un gruppo di livello”.

Sulle assenze di Pellegrini e Mkhitaryan: “Quello che conta è la prossima partita, scenderemo in campo con l’ambizione di vincere, senza pensare e guardare troppo avanti. È importante vincere senza fare conti. Per quanto riguarda le assenze, ci sono altri calciatori che godono della mia fiducia e sono convinto che faremo una buona partita”.

Sull'infortunio di Mkhitaryan: “Miki aveva già un fastidio all’adduttore e questa densità di partite non ha aiutato. Lo avevamo fermato contro l’Atalanta a scopo preventivo per farlo recuperare totalmente, cosa che ha fatto: stava bene. Contro il Lecce si è presentato questo problema, che è un normale risentimento”.

A chi gli chiede se sarà una battaglia sul campo simile a quella contro l’Atalanta: “Nei giorni scorsi qualcuno mi aveva detto la stessa cosa, che avremmo affrontato l’Atalanta d’Austria. Dal punto di vista fisico sono forti e aggressivi, ma credo sia leggermente diverso rispetto alla squadra di Gasperini. Non giocano uomo contro uomo a tutto campo, ma noi abbiamo preparato la partita tenendo conto di tutti questi aspetti. Sono reattivi, pressano quando perdono palla e sono molto presenti nei duelli fisici”.

Su Smalling: “Ha giocato le sue prime due partite, dopo che era fermo da tempo. Si è già mostrato a buon livello ma può ancora migliorare nell’allineamento della linea difensiva: a quel punto si sentirà a ancora più a suo agio con il compagno”.

(Foto Getty Images)

www.asroma.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento