martedì 22 ottobre 2019

GASPERINI: "È LA SFIDA PIÙ DIFFICILE"

Alla vigilia di Manchester City-Atalanta, terza giornata della fase a gironi di Champions League, il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa per presentare il match dell'Etihad Stadium.

"Per noi è una bella attesa, è un premio essere qua, giocare questo tipo di gare, nonostante il coefficiente di difficoltà sia molto alto. Nella storia dell’Atalanta è un momento da prendere in modo molto positivo. Speriamo di fare una bella figura".

Sull'idea di calcio di Guardiola: "Ognuno ha le sue caratteristiche, è stato ed è un riferimento nel mondo per tantissimi allenatori. Loro hanno questa filosofia di recuperare il pallone subito, era già molto sviluppato ai tempi del Barcellona, questa capacità di giocare con tanti uomini offensivi negli ultimi metri, con palla a terra. Dai più grandi si impara".

Sull'assenza di Duvan Zapata: "Chiaro che un giocatore come Zapata ci possa mancare, a Roma abbiamo sopperito molto bene. Ci manca un’alternativa in più, o in campo da subito o durante la partita. È importante, sappiamo che per qualche settimana dovremo farne a meno".

(Foto Getty Images)

www.atalanta.it

 



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento