lunedì 28 ottobre 2019

GASPERINI: "LE LEZIONI SERVONO, SONO UTILI"

Al Gewiss Stadium di Bergamo l'Atalanta si impone sull'Udinese vincendo 7-1, grazie alla tripletta di Muriel, alla doppietta di Ilicic e alle reti di Pasalic e Traore. Dopo la partita mister Gian Piero Gasperini ha incontrato i giornalisti per commentare il match.

"Dalla Champions League impariamo qualcosa. Comunque ogni partita ha la sua storia. Siamo stati agevolati dalla loro espulsione, ci siamo esaltati con la superiorità numerica e il vantaggio. Questa squadra segna a ripetizione da un anno e mezzo, con grande qualità. Per noi è una grandissima forza, perché ci pemette di superare i momenti difficili come il gol loro. Ma se avessimo anche la migliore difesa, vinceremmo il campionato".

Grande protagonista è stato Luis Muriel, autore di una tripletta: "Voglio lavorare ancora su di lui, ha margini notevoli per essere un giocatore straordinario nonostante la doppietta di oggi. Sa far tutto e ha qualità, credo fortemente che sia una prima punta e più lo metti vicino all'area di rigore e più segna. E' un top player, può far gol a livello dei migliori".

Su Ilicic: "È stato straordinario, a inizio campionato aveva giocato a questi livelli, poi le tante partite ravvicinate lo hanno un po' stancato. Ma oggi aveva una marcia in più e motivazioni veramente forti. Con lui così aumentiamo ancora il livello". 

L'Atalanta continua a sognare, ma Gasperini predica calma: "Il merito è soprattutto dei giocatori, sappiamo benissimo che ci sono partite di difficoltà diversa ma noi abbiamo uno spartito che ci ha fatto crescere tantissimo. La differenza con le prime oggi è molto ridotto rispetto a qualche anno fa e affrontiamo la Champions con l'obiettivo di misurarci e crescere. L'Europa ci sta aiutando ad essere più forti in Serie A TIM. Ora abbiamo altre tre partite, preferisco uscire con qualcosa da imprare che con un catanenaccio in difesa".

Infine, sulla parola Scudetto: "Non lo possiamo vincere, solo la Juventus lo può perdere, poi ci sono Inter e Napoli oltre ad altre squadre che hanno possibilità importanti. Cioè, tutte quelle che chiamiamo big per quello che hanno dietro. E' molto presto, sono passate solo nove giornate. Non ci illudiamo".

(Foto Getty Images)

www.atalanta.it



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento