lunedì 21 ottobre 2019

LE PAROLE DI MISTER D'AVERSA

Roberto D’Aversa, tecico del Parma, ha incontrato i giornalisti nella sala stampa del Tardini dopo il 5-1 sul Genoa.

Siamo partiti benissimo nel secondo tempo, credo che qualcosina sul 4-0 abbiamo mollato per poi riprendere a macinare gioco. Considerando che ci può stare ogni tanto di perdere in un campionato come questo, cerchiamo di curare tutti gli aspetti, certe sconfitte ci servono per migliorare, molto probabilmente non avremmo fatto una prestazione del genere dopo quella sconfitta; bisogna essere sempre equilibrati, lavorando sempre in settimana con entusiasmo al di là del risultato e il giorno della gara affrontarla con la massima volontà di mettere in difficoltà l’avversario, premesso che possa accadere che il Parma possa andare a Ferrara, posso indagare sulla modalità ma io questi ragazzi li valuto per quello che fanno in settimana negli allenamenti e non mi hanno mai dato segnali di mancato impegno”.

Per il percorso fatto in casa a questi ragazzi non si può rimproverare assolutamente nulla, hanno sempre fatto ottime gare, pur perdendo con Juventus e Cagliari; contro il Cagliari se avessimo sfruttato le occasioni molto probabilmente il risultato sarebbe stato diverso, ma abbiamo commesso degli errori, a volte le sconfitte ti portano a lavorare meglio e capire dove migliorare. Esigo molto da me stesso ma loro anche; a volte quando si perdono delle partite come successo a Ferrara non è una questione di impegno, può succedere in Serie A TIM, come insegnano gare come Lazio-Atalanta e Sassuolo-Inter questo è un campionato molto difficile. Noi dobbiamo andare in campo con la mentalità della gara oggi, come abbiamo fatto quasi sempre e che è quello che ci ha portato a vincere dei campionati, a salvarci lo scorso anno e a fare 12 punti finora in questo, poi il fatto di giocare bene o male è soggettivo”.

Su Cornelius e Dermaku, che hanno sostituito gli infortunati Inglese e Bruno Alves: “Inglese ha già fatto degli esami, sono escluse fratture, domani valuteranno l’entità dell’infortunio. Quando accade c’è sempre dispiacere, aver perso Bruno per entità leggera e Roberto oggi ci spiace molto; c’è soddisfazione nel vedere le prestazioni di Cornelius e Dermaku, hanno dimostrato di fare parte di un gruppo e di meritarsi tutto quello che è successo stasera, ma con il lavoro che fanno fin dal primo giorno di ritiro”.

Sulla sostituzione di Scozzarella: "Mi conosce, sa cosa voglio, in quel ruolo è un giocatore importante, sia sotto l’aspetto della manovra che sotto quello delle palle inattive è importante; in passato ha avuto delle problematiche e non avendo la fortuna di avere un fisico strutturato bisogna essere bravi nel gestirlo durante la settimana per fare sì che poi non abbia dei problemi. Nei 90 minuti può avere qualche difficoltà ed è normale, lavoreremo per fare sì che possa durare per tutti i 90 minuti. La scelta di stasera è anche perchè aveva già avuto un’ammonizione, non l’ho sostituito per demeriti”.

(Foto Getty Images)

www.parmacalcio1913.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento