mercoledì 23 ottobre 2019

SENSEMEDIA E LEGA SERIE A PRESENTANO IL FILM “EL NÚMERO NUEVE – GABRIEL BATISTUTA”

Mercoledì 23 ottobre, in occasione di “Alice nella Città”, sezione auto-noma e parallela della Festa del Cinema di Roma 2019, SenseMedia e Lega Serie A presentano in anteprima mondiale “El Número Nueve – Gabriel Batistuta”, il film documentario dedicato alla vita e alla carriera dell’attaccante argentino.

Scritto e diretto da Pablo Benedetti e prodotto da SenseMedia, azienda cinematografica fiorentina che segna così il suo esordio nel mondo del cinema sportivo, il film racconta la storia di “Batigol” dagli albori alla con-sacrazione del mito. Sarà lo stesso Gabriel ad accompagnare lo spettato-re lungo un filo conduttore permeato di ricordi e aneddoti mai svelati. Un ritratto intimo e personale, volto a mettere in luce ogni retroscena della sua persona, ogni segreto di uno dei più grandi numeri 9 di tutti i tempi.

Nel corso della serata, la Lega Serie A consegnerà a Gabriel Batistuta uno speciale riconoscimento per aver scritto a suon di gol, con le maglie di Fiorentina, Roma e Inter, pagine indelebili della storia del Campionato di Serie A TIM.
Il premio rientra tra le iniziative volute dalla Lega Serie A per celebrare i 90 anni dalla nascita del Torneo a girone unico (1929 – 2019). I festeg-giamenti proseguiranno nel corso dell’attuale stagione sportiva, con nu-merose manifestazioni ed eventi dedicati ai milioni di tifosi e appassio-nati di calcio presenti nel nostro Paese.



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento