giovedì 28 novembre 2019

FIORENTINA: PRESENTATO OGGI IL PROGETTO DEL NUOVO CENTRO SPORTIVO

Si è tenuta oggi, nella località di Bagno a Ripoli, la presentazione del progetto relativo alla costruzione del nuovo centro sportivo della Fiorentina. Presenti il Presidente del club viola Rocco Commisso, l'architetto Marco Casamonti, il sindaco Francesco Casini e l'assessore regionale all'urbanistica Vincenzo Ceccarelli.

Voglio ringraziare il sindaco di Bagno a Ripoli che ha fatto un grande lavoro. Ho sempre detto fast fast fast, ma non pensavo che si potesse fare tutto così in fretta qui. – ha dichiarato Rocco Commisso, Presidente della Fiorentina –. Oggi in Usa è il giorno del ringraziamento, ed io voglio fare un regalo a Firenze. Con questo progetto, ci sono 25 ettari, sono assai. E’ una cosa molto importante per la Fiorentina, e stiamo investendo molto. Qui tutto costa troppo. 10 milioni solo per il terreno, ci vorranno altri 50-60 milioni per fare tutto il resto. In tutto investiremo circa 70 milioni per questo centro sportivo. Non penso ci siano altri club nel mondo che in 4 mesi abbiano investito così tanto. Sono davvero felice di investire nella Fiorentina, così, e a lungo termine”.

La nuova struttura ospiterà le squadre maschili e femminili del club: “Questi terreni saranno a vita a disposizione della Fiorentina, sia per i ragazzi che per le ragazze viola. Ho fatto delle promesse, e ora le mantengo. Le squadre femminili lavoreranno assieme agli uomini. Penso sia l’unico club in Italia. Ora anche le ragazze avranno un luogo dove dormire, qua, come gli uomini. In 90 anni questo club non ha mai avuto niente di proprietà, ora sì. Sono felice di questo”.

(Foto Getty Images)

it.violachannel.tv



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento