lunedì 25 novembre 2019

FONSECA: "IL GOL CI HA RIDATO FIDUCIA"

All'Olimpico la Roma supera 3-0 il Brescia grazie alle reti di Smalling, Mancini e Dzeko. Al termine dell'incontro il tecnico giallorosso Paulo Fonseca ha incontrato i giornalisti per l'analisi del match.

Nel primo tempo siamo scesi in campo senza aggressività e intensità, nell’intervallo ne abbiamo parlato e la squadra ha giocato meglio"

Dopo il primo gol, però, i giallorossi si sono sbloccati psicologicamente: “Nel primo tempo gli spazi c’erano, ma abbiamo sbagliato le scelte finali. Nel secondo tempo grazie al gol abbiamo ritrovato equilibrio, fiducia, abbiamo giocato meglio”.

Sul primo tempo: “Non siamo riusciti a trovare i corridoi centrali, sulle fasce sì, ma non siamo riusciti a trovare la soluzione migliore. Kolarov aveva solo il cross come la soluzione, lo stesso vale per Florenzi: non deve essere così e dobbiamo migliorare questo aspetto”.

Sulle palle inattive: “Ci lavoriamo sempre, sì. Bisogna capire che abbiamo molti giocatori forti per le palle inattive, che sono molto importanti soprattutto contro le squadre che giocano molto basse”.

Sulla partita di Europa League contro l’İstanbul Başakşehir, in programma giovedì in Turchia: "Dobbiamo dimostrare sul campo che siamo superiori a loro. La partita sarà molto importante e molto difficile. Solo con grande coraggio, con grande fiducia e con un grande spirito di squadra possiamo vincerla”.

(Foto Getty Images)

www.asroma.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento