venerdì 29 novembre 2019

FONSECA: "LA SQUADRA HA MOSTRATO GRANDE CORAGGIO"

La Roma vince 3-0 contro l’Istanbul Basaksehir, conquistando tre punti che le permetteranno di giocarsi la qualificazione ai sedicesimi di Europa League nella sfida interna contro il Wolfsberg. I giallorossi hanno superato i padroni di casa con tre reti segnate tutte nel primo tempo, da Veretout (su rigore), Kluivert e Dzeko. Al termine del match il tecnico giallorosso Paulo Fonseca è intervenuto in conferenza stampa.

Era molto importante vincere qui, contro una squadra forte. I nostri avversari ultimamente avevano perso solo contro di noi all’Olimpico. Abbiamo fatto un primo tempo molto buono e nella ripresa siamo riusciti a gestire la partita, magari non sempre bene, ma sono soddisfatto".

Dobbiamo vincere la prossima gara, avremo tempo per pensare al Wolfsberg, ora bisogna concentrarci sul Verona, che sarà molto difficile da affrontare nella prossima partita”.

Su Kluivert: “Sta in un buon momento, è cresciuto molto anche a livello difensivo. Lavora tanto per la squadra e ha libertà di movimento per attaccare. Quando attacchiamo, però, deve entrare più nello spazio. Ha fatto una buona partita comunque”.

Sul lavoro di Dzeko nell’aiutare la squadra a centrocampo: “Serve equilibrio anche in quello. Edin ha fatto un lavoro importante per la squadra. Ha fatto due gol nelle ultime due partite e sono contento, perché è un calciatore che lavora molto per la squadra”.

(Foto Getty Images)

www.asroma.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento