venerdì 29 novembre 2019

RADJA NAINGGOLAN MVP DEL MESE DI NOVEMBRE

La Lega Serie A ha istituito, a partire da questa stagione sportiva, il riconoscimento per il miglior calciatore di ogni mese della Serie A TIM.
 
Il premio MVP di novembre è stato assegnato al calciatore del Cagliari Radja Nainggolan.
 
La classifica finale delle tre gare di questo mese è stata stilata secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform, con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. Tra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 4 rossoblù di primeggiare su altri grandi campioni si evidenziano i seguenti dati:
 
- la sua capacità di optare per la miglior scelta di gioco ha rasentato la perfezione (98%). Inoltre – accompagnata ad un'altissima efficienza nei passaggi chiave ad alta difficoltà (94%) – ha consentito di sfruttare al meglio le caratteristiche dei compagni, con il conseguente incremento dell'efficienza di squadra di circa il 2%;
- un’aggressività offensiva del 97%, che ha contribuito in maniera decisiva ad accelerare la manovra e le ripartenze, ed una difensiva del 96%, con indici elevati sia in termini di pressing sia di 1vs1 difensivo. Ciò gli ha permesso di recuperare palla o di agevolare indirettamente la riconquista di squadra in oltre l'80% dei casi;
- il mix in termini di efficienza tattica e fisica (94%) lo rendono uno dei giocatori più performanti e completi di questo mese, con 2 reti messe a segno.
 
Radja Nainggolan è uno dei centrocampisti più forti del nostro Campionato che ha ritrovato a Cagliari, nel club che lo ha lanciato in A, la sua forma migliore. Insieme ai compagni sta trascinando il club ai primi posti della Serie A TIM, raccogliendo riconoscimenti e consensi da media e tifosi. In queste ultime tre gare Nainggolan, oltre alle sue doti da combattente, ha mostrato colpi da campione con due gol da fuori area e tre assist decisivi”, ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A.
 
Radja Nainggolan sarà premiato lunedì 2 dicembre alla Sardegna Arena, prima della partita contro la Sampdoria, direttamente dal Presidente del Cagliari Tommaso Giulini.


Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento