venerdì 22 novembre 2019

SARRI: "AFFRONTIAMO UNA SQUADRA CON GRANDI QUALITÀ TECNICHE"

Il tecnico bianconero Maurizio Sarri ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta – Juventus, anticipo della 13ª Giornata di Andata della Serie A TIM 2019/2020, in programma alle 15 al Gewiss Stadium.

"L’Atalanta è una squadra che gioca con intensità ed ha grandi qualità tecniche. Non a caso è quella che segna di più in campionato. Sono forti, difficili da affrontare e pericolosi. Riuscire a imporre la nostra partita provando a nascondere le loro doti sarebbe importantissimo ma è molto difficile, soprattutto in casa loro".

Su Cristiano Ronaldo: "Martedì nella riunione Cristiano ci ha detto che nella prima gara era stato meglio ma nella seconda aveva avuto gli stessi problemi delle ultime partite. Quindi abbiamo stilato un programma per provare a togliere questo piccolo acciacco che lo sta condizionando, a detta sua anche mentalmente, e di cercare di farlo allenare. L’obiettivo è diventato la partita di Champions League contro l’Atletico Madrid, domani al 99% non è a disposizione".

Sulla crescita della squadra: "Questa squadra ha molto da esprimere. Vogliamo fare un certo tipo di calcio, ma è altrettanto chiaro che non possiamo andare contro le caratteristiche dei giocatori, ci deve essere un giusto compromesso. Per costruire una mentalità ci vogliono mesi e noi dobbiamo andare avanti per la nostra strada".

Sui singoli: "Cuadrado è rientrato ieri un po’ acciaccato per un colpo alla schiena. La situazione di Alex Sandro è meno grave rispetto a quelle che erano le voci che ci arrivavano dal ritiro del Brasile. Rabiot ha un problema all’adduttore, mentre Pjanic è rientrato in gruppo e sta abbastanza bene. Matuidi ha ancora un po’ di dolore nei contrasti ma è a disposizione".

(Foto Getty Images)

www.juventus.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento