lunedì 2 dicembre 2019

CONTE: "IL NOSTRO PERCORSO CI DEVE RIEMPIRE DI ORGOGLIO"

Dodicesimo successo nella Serie A TIM 2019-2020 per l'Inter di Antonio Conte, che nella 14ª giornata supera a San Siro la SPAL grazie alla doppietta di Lautaro Martinez che mette la sua firma sul 2-1 finale. 

Tre punti che permettono ai nerazzurri di tornare in vetta alla classifica: "Lavoriamo fin dal primo giorno per cercare di dare fastidio ai nostri avversari - esordisce il tecnico nerazzurro -. Stiamo facendo sicuramente un ottimo lavoro, ma sono passate solo 14 giornate. Essere tornati in testa ci deve riempire di orgoglio e soddisfazione perché noi conosciamo bene il nostro percorso. Dobbiamo però dare ancora di più e sfruttare questo entusiasmo positivo, anche per gestire meglio partite come quella di oggi. Basta una deviazione sfortunata per pareggiare un match in cui abbiamo meritato in tutto e per tutto di vincere". 

"C'era grande voglia oggi e quando una squadra come la Juventus perde punti bisogna essere bravi ad approfittarne. Noi però dobbiamo guardare noi stessi, dobbiamo portare avanti il nostro percorso di crescita. Il momento di difficoltà ci ha permesso di alzare ancora di più il livello di attenzione, quindi vedo il bicchiere mezzo pieno perché sto avendo grandi risposte da parte di tutti". 

In chiusura un commento sulla coppia offensiva che continua a far sognare i tifosi: "Lautaro e Lukaku stanno lavorando tanto e sono cresciuti. Gli attaccanti top sono quelli che giocano per la squadra, in entrambe le fasi, che si cercano e provano sempre ad aiutarsi. Oggi Lautaro ha fatto due gol ma anche Lukaku ha fatto una grande partita. Sono due giocatori giovani che possono continuare a crescere. L'importante è che mantengano sempre questo atteggiamento".

(Foto Getty Images)

www.inter.it



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento