mercoledì 4 dicembre 2019

D'AVERSA: "CONVINZIONE E DETERMINAZIONE PER PASSARE IL TURNO"

Il tecnico crociato Roberto D'Aversa ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia di Parma-Frosinone, match valido per il IV Turno Eliminatorio della Coppa Italia 2019/2020.

"Ci deve essere la volontà di cercare di passare il turno, dobbiamo essere bravi a non sottovalutare l'avversario che nonostante sia in B ha mantenuto l'ossatura dell'anno scorso. Da parte nostra ci devono essere convinzione e determinazione di passare il turno per affrontare la Roma".

Sulla formazione: "Domani c'è la possibilità per chi ha giocato di meno, non lo chiamo turnover perché tutti per come si allenano meriterebbero di giocare. La rosa è corta per una competizione, quindi immaginate su una doppia competizione".

Sul Frosinone: "Ha cambiato la guida tecnica, Nesta è un allenatore molto bravo anche se hanno avuto qualche difficoltà all'inizio e hanno cambiato lo schema di gioco. Ha risistemato una squadra che viene da un periodo positivo, ha fatto quattro gol all'Empoli, mi preme ricordarlo perché domani affrontiamo una partita non semplice perché molti di loro giocavano in Serie A TIM l'anno scorso ma la affrontiamo in un momento positivo per loro. Non possiamo permetterci di sottovalutarli".

Situazione infortunati: "Grassi farà differenziato fino a venerdì ed è un peccato, Gervinho ha preso una botta: nulla di grave per entrambi. Nel momento in cui Cornelius si è rifermato per un risentimento al flessore e Scozzarella al polpaccio, nelle dinamiche di una rosa per forza di cose si può andare in difficoltà. Quello che ci dobbiamo aspettare domani è di vedere Pezzella titolare, un acquisto importante, Laurini che ha sempre fatto bene, Dermaku e Brugman: più che sulle assenze mi fossilizzerei su chi giocherà. Alla squadra chiedo di passare il turno e non sottovalutare l'avversario".

Di seguito i convocati:                                                                            Portieri: Alastra, Colombi, Corvi;
Difensori: Balogh, Darmian, Dermaku, Gagliolo, Iacoponi, Laurini, Pezzella;
Centrocampisti: Barillà, Brugman, Hernani Jr, Kasa, Kucka, Kulusevski;
Attaccanti: Adorante, Artistico, Siligardi, Sprocati.

(Foto Getty Images)

www.parmacalcio1913.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento