lunedì 9 dicembre 2019

D'AVERSA: "I RAGAZZI MERITANO QUESTA POSIZIONE IN CLASSIFICA"

Al termine del match vinto per 0-1 sul campo della Sampdoria, il tecnico crociato Roberto D’Aversa ha incontrato i giornalisti nella sala stampa del “Ferraris”.

Questi ragazzi li vedo lavorare tutti i giorni, dal primo giorno di ritiro e nonostante in questo periodo abbiamo perso giocatori importanti quest’anno nelle difficoltà e nelle assenze questo gruppo si è compattato. Questo gruppo penso abbia meritato questa posizione di classifica per quello che i ragazzi fanno quotidianamente. Questa sera abbiamo fatto una partita importante, soprattutto per un’ora, finchè abbiamo avuto la possibilità di tenere dentro Kucka, Cornelius; nella mezzora finale ci siamo un po’ abbassati però siamo stati bravissimi a portare a casa un risultato pieno, cosa che qui a Marassi erano riusciti a fare solo Inter e Lazio, quindi vuol dire che hanno fatto qualcosa di importante, ma è una costante comune che questi ragazzi nelle difficoltà si compattano e mi auguro possano continuare in questa maniera”.

Il prossimo match del Parma è in programma sabato 14 dicembre al San Paollo contro il Napoli: “Sono sereno perchè so che gruppo ho a disposizione, un gruppo che sia quando il risultato è positivo, sia quando è negativo rimane equilibrato e lavora nel quotidiano come è giusto che sia, quindi dal quel punto di vista sono sereno; è chiaro che andremo a Napoli ad affrontare una squadra forte, in questo momento è in difficoltà in campionato sotto l’aspetto dei risultati però martedì se non erro si gioca la possibilità di qualificarsi in Champions League quindi il valore dell’avversario lo sappiamo. Quello che abbiamo fatto dall’inizio del campionato è affrontare con il massimo rispetto l’avversario e cercare di essere vogliosi di metterli in difficoltà per provare a portare a casa un risultato”.

(Foto Getty Images)

www.parmacalcio1913.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento