giovedì 19 dicembre 2019

DE ZERBI: "PUNTI CHE VALGONO DOPPIO"

Il Sassuolo espugna il Rigamonti superando 2-0 il Brescia grazie alle reti di Traorè e Caputo. Al termine del match, valido per il recupero della 7ª Giornata della Serie A TIM 2019/2020, il tecnico neroverde Roberto De Zerbi ha parlato in conferenza stampa.

"Una vittoria ottenuta su un campo difficilissimo, conosco bene questo campo e questa squadra, difficile da affrontare e organizzata. Tre punti che valgono doppio sia per la classifica che per la portata dell'avversario. Venivamo da una gara giocata a San Siro e un calo fisiologico ci poteva stare, faccio i complimenti ai giocatori. Ora non dobbiamo mollare nulla perchè la classifica non ce lo consente".

Su Locatelli: "Sta diventando un giocatore completo di livello e purtroppo assoluto, perchè prima o poi ce lo portano via. Sta facendo una partita più bella dell'altra, ha solo 21 anni. Per un periodo era dietro agli altri perchè si allenava troppo piano, nonostante fosse un professionista serio: deve sempre chiedere il massimo a sé stesso. Se lo fa non ne vedo tanti meglio di lui in giro. Lui a due in mezzo fa giocare bene tutti, una fortuna averlo quando lui è così".

Sulla classifica: "La squadra è giovane e mi soddisfa, nonostante l'ambizione di guardare avanti. Spesso ci siamo fermati in maniera clamorosa, non è finta umiltà, dobbiamo guardarci dietro. Forse con un po' di pepe teniamo più alta l'attenzione". 

(Foto Getty Images)

www.sassuolocalcio.it



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento