venerdì 20 dicembre 2019

MARAN: "A UDINE PER DARE IL MASSIMO"

Il tecnico rossoblù Rolando Maran ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia di Udinese-Cagliari, match valido per la 17ª Giornata di Andata della Serie A TIM 2019/2020.

Nella lista dei 21 giocatori convocati per la trasferta di Udine, mancano otto giocatori: Birsa, Cacciatore, Cragno, Ceppitelli, Castro, Nandez, Olsen e Pavoletti: “Chiaramente per un allenatore è meglio avere tutto l’organico a disposizione, in modo da avere ampie possibilità di scelta. Io però non mi sono mai lamentato degli assenti: la nostra mentalità deve essere questa, forte di quel che si costruisce come squadra. Ho fiducia in tutti gli elementi della rosa, quindi concentriamoci sui giocatori disponibili, che avranno voglia di dimostrare il suo valore”.

Sull'ultimo match con la Lazio: "È rimasta dentro la rabbia per il risultato, l’ho vista negli allenamenti di questi giorni: adesso dobbiamo trasformarla in un fattore positivo, per dimostrare che la sconfitta è stata un episodio isolato. Quando si perde poco, brucia ancora di più. Abbiamo la consapevolezza che bisogna andare forte ed essere squadra. Troveremo un avversario che andrà in campo con la stessa voglia di fare, dunque dovremo avere il piglio di chi sa quel che vuole senza lasciare nulla al caso”.

Sull'Udinese: “È una squadra fisica che ha trovato una sua identità e concede veramente poco agli avversari. Anche nel secondo tempo contro la Juventus ha fornito una prova di ottimo livello. Una partita da prendere con le pinze, dovremo saper gestire i vari momenti e capire il modo in cui trovare spazi contro una squadra che si chiude bene e cerca di sfruttare la velocità dei suoi attaccanti con rapide ripartenze”.

Il Cagliari si presenta alla Dacia Arena puntando a mantenere l'imbattibilità in trasferta: “Non è un caso: ci vuole grande lavoro, personalità e mentalità. Abbiamo iniziato un certo percorso per essere competitivi. Se siamo arrivati così in alto in classifica è perché abbiamo dato sempre il massimo in tutte le gare: sarà così anche domani a Udine”.

(Foto Getty Images)

www.cagliaricalcio.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento