lunedì 2 dicembre 2019

PIOLI: "TRE PUNTI CHE PESANO MOLTO"

Il tecnico rossonero Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa al termine di Parma-Milan 0-1.

"La squadra era consapevole dell'importanza di questa gara, che pesava più di altre. Venivamo da buone prestazioni senza aver raccolto però nulla. Sapevamo ciò che dovevamo fare e abbiamo vinto meritatamente contro una squadra forte e organizzata. Questa vittoria non aggiusta tutti i problemi - continua l'allenatore rossonero - da qui a Natale voglio portare più punti possibili a casa, c'è ancora tanto da fare. Non posso che essere soddisfatto per la grinta e la qualità che i miei ragazzi hanno messo in campo".

Su Piatek: "Gli manca il gol, non può essere sorridente ma è giusto che sia così se siamo professionisti. E' chiaro che bisogna aiutarlo ed è chiaro che lui debba farsi aiutare".

Ora testa al Bologna: "Non abbiamo fatto niente con la vittoria di oggi, ma avevo sensazioni positive da un mese. Questo gruppo vuole tirarsi fuori dalle difficoltà, sono tutti molto motivati. Anche chi è entrato lo ha fatto bene. Ora bisogna pensare al Bologna, un avversario temibile, che gioca bene a calcio. Bisogna migliorare nel fare le scelte giuste in certe situazioni. Il Parma, per esempio, era più alto del previsto e quindi potevamo giocare più diretto verso la punta. Comunque abbiamo giocato una partita con le idee chiare". 

(Foto Getty Images)

www.acmilan.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento