giovedì 12 dicembre 2019

RANIERI: "MI ASPETTO UNA SFIDA GAGLIARDA"

Il tecnico blucerchiato Claudio Ranieri ha incontrato i media in vista del derby della Lanterna, in programma sabato 14 dicembre alle ore 20:45.

"Arriviamo a questo appuntamento dopo tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, ma non ci piangiamo addosso. Sappiamo che è una sfida sentita da tutto l’ambiente: affronteremo una squadra che ha già sposato la filosofia del proprio allenatore ma noi vogliamo fare la nostra partita, concentrati e pronti a metterci il cuore, come fanno sempre i nostri tifosi".

Che effetto avrebbe sulla squadra una vittoria? Gli chiedono i giornalisti presenti nella sala stampa del “Mugnaini” di Bogliasco: "Entrambe le squadre navigano in cattive acque ma il derby azzera tutto: chi sta bene, chi sta male, la classifica. Sicuramente una vittoria ci darebbe nuovo slancio".

Come ogni derby che si rispetti, si aspetta una sfida dura e spigolosa: "Credo che sarà una partita gagliarda, difficile, molto fisica che andrà giocata al massimo delle nostre possibilità. Thiago Motta ha la stessa filosofia di calcio che aveva da calciatore: uno, due tocchi al massimo e pallone che viaggia velocemente. Mi sembra un tecnico di carattere e già quando era con me all’Inter era un secondo allenatore in campo".

In carriera Claudio Ranieri di derby ne ha affrontati diversi, tutti intensi, ognuno con le proprie caratteristiche. Ora è pronto a vivere il clima del derby della Lanterna: "Prima fatemelo giocare e poi vi saprò dire le sensazioni che avrò provato. Sicuramente posso dire che vista da fuori questa partita ha sempre avuto grande fascino, una sfida vissuta con rivalità e signorilità in campo e sugli spalti e questo mi è sempre piaciuto molto".

(Foto Getty Images)

www.sampdoria.it



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento