venerdì 31 gennaio 2020

CRISTIANO RONALDO MVP DEL MESE DI GENNAIO

La Lega Serie A ha istituito, a partire da questa stagione sportiva, il riconoscimento per il miglior calciatore di ogni mese della Serie A TIM.

 

Il premio MVP di gennaio è stato assegnato al calciatore della Juventus Cristiano Ronaldo.
 
La classifica finale è stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform (sistema brevettato nel 2010 con K-Sport), con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. Tra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 7 bianconero di primeggiare su altri grandi campioni si evidenziano i seguenti dati:
 
  • una performance di efficienza tecnica del 94,3% e fisica del 91,5%;
  • una percentuale di riuscita superiore al 50% nei passaggi ad altissima difficoltà;
  • punta l'avversario nell'80% delle occasioni 1vs1 offensivo, saltandolo nel 50% dei casi;
  • una percentuale di scelta della soluzione e del movimento ottimali del 94%;
  • un indice di aggressività offensiva del 94,5% e un’efficienza dell'89% nel pressing difensivo.
 
 
Il 2020 di Cristiano Ronaldo è iniziato nel migliore dei modi, in quattro partite ha messo a segno 7 gol, tra cui una tripletta e una doppietta, servendo un assist e contribuendo con le sue prestazioni al primato in classifica della Juventus. Il fuoriclasse portoghese sta attraversando uno straordinario momento di forma, considerando che va in gol da otto partite consecutive. Siamo felici di avere con noi uno dei più forti calciatori di tutti i tempi, che l’anno scorso ha scelto l'Italia per mettersi alla prova nel Campionato più difficile del mondo e alla sua prima stagione in Serie A TIM ha vinto il premio di MVP quale miglior giocatore del Torneo”, ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A.
 
L'attaccante bianconero sarà premiato domenica 2 febbraio all'Allianz Stadium, prima della partita contro la Fiorentina in programma alle ore 12.30.
 


Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento