lunedì 20 gennaio 2020

CURIOSITÀ STATISTICHE: ATALANTA-SPAL

Questa sera, alle ore 20:45, al Gewiss Stadium di Bergamo si giocherà Atalanta-Spal, posticipo della 1ª Giornata di Ritorno della Serie A TIM 2019/2020. Federico La Penna di Roma dirigerà l'incontro. Assistenti designati Imperiale e Villa, Quarto Ufficiale Aureliano. Al VAR Doveri, AVAR Ranghetti. 

L’Atalanta ha vinto le ultime 2 partite di Serie A TIM contro la Spal e non è mai arrivata a 3 successi consecutivi contro gli estensi.

L’Atalanta ha vinto le ultime 2 partite casalinghe con il punteggio di 5-0: solo nel 1952 era riuscita a ottenere 2 successi interni di fila con almeno 5 gol di scarto, non arrivando mai a 3. L’unica squadra a raggiungere questa quota in casa in Serie A TIM è stata il Torino nel 1948 (4 match in quel caso).

L’attaccante della Spal Andrea Petagna ha segnato in tutte le sue 3 sfide all’Atalanta in Serie A TIM: 4 reti per lui, contro nessuna squadra ha fatto meglio. Con la maglia nerazzurra ha disputato 63 partite nel massimo campionato realizzando 9 gol.

Clicca QUI per leggere gli approfondimenti elaborati da Netco Sports, fornitore ufficiale delle statistiche della Lega Serie A.

(Foto Getty Images)

 

 



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento