lunedì 27 gennaio 2020

D'AVERSA: “CI TENEVAMO A FARE UNA PARTITA IMPORTANTE"

Il tecnico crociato Roberto D'Aversa ha parlato in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 2-0.

Ci tenevamo a fare un risultato importante per due motivi: per muovere la classifica e mantenere le distanze o aumentare le distanze dalle zone calde; e soprattutto volevamo dedicare una vittoria a Roberto Inglese per tutto quello che è successo. I ragazzi per 60 minuti hanno fatto un ottimo calcio, poi è chiaro che nel secondo tempo un po’ fisicamente siamo calati per le condizioni di qualcuno che è sceso in campo pur con 40 di febbre essendo stato male tutta la notte. I meriti a questi ragazzi vanno riconosciuti per come interpretano la gara, anche in un momento di difficoltà, di assenze e di condizioni fisiche non ottimali, penso a Kucka, Grassi, Gagliolo, Scozzarella. Hanno giocato da squadra, che è la cosa più importante, portando a casa meritatamente i tre punti, su questo non c’è dubbio”.

La differenza rispetto all’anno scorso è che un momento di difficoltà purtroppo nel girone di ritorno ci ha portato a lottare e ottenere la salvezza alla penultima di campionato; questa difficoltà e questi infortuni quest’anno li abbiamo avuti nel girone d’andata e nonostante questo i ragazzi stanno dimostrando di essere un gruppo forte, perchè vanno secondo me al di là delle proprie aspettative e questo è frutto del lavoro che fanno tutti i giorni. Chiaro che la qualità rispetto all’anno scorso un po’ è cambiata, c’è continuità di lavoro che è una cosa molto importante; mi auguro che continuiamo a procedere come abbiamo fatto fino adesso”.

"Ci siamo posti l’obiettivo di cercare di fare nella stessa maniera del girone d’andata o perchè no anche di migliorare, nella vita bisogna essere ambiziosi, al di là degli obiettivi che nessuno ha cambiato, della proprietà nessuno mi è venuto a dire diversamente. Noi lavoriamo durante la settimana per affrontare ogni singolo impegno, questa settimana ci dice che giochiamo contro una squadra come il Cagliari che oggi ha pareggiato a San Siro contro l’Inter, dunque sarà una partita piena di difficoltà”.

Su Sepe: “Se uno deve valutare il campo, Gigi in questo momento è uno dei migliori portieri del campionato italiano. Devo dire che ha raggiunto una certa maturità e di questo ne sono contento, perchè vuol dire che l’anno scorso sia io che la società abbiamo investito su un giocatore che io personalmente conoscevo, sapevo quello che mi poteva dare al di là del fatto che negli ultimi anni avesse giocato poco. Ma quello che mi piace soprattutto di lui è la maturità che ha raggiunto come persona, parlo proprio di gestione di spogliatoio, è maturato tanto, mi auguro che rimanga in questa maniera. Poi avete visto anche che oggi non riusciva neanche a calciare poichè sta giocando con un problemino, l’orgoglio da parte mia è vedere i giocatori non al 100% che stringono i denti e cercano di lavorare tutti quanti per raggiungere l’obiettivo”.

(Foto Getty Images)

www.parmacalcio1913.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento