venerdì 31 gennaio 2020

D'AVERSA: "PRONTI A DARE BATTAGLIA A UNA SQUADRA FORTE"

Il tecnico del Parma, Roberto D’Aversa, ha incontrato i giornalisti nella sala stampa del Centro tecnico di Collecchio, alla vigilia della sfida di domani alle 18 contro il Cagliari.

I ragazzi fino adesso sono stati bravissimi a fare sì che andassero oltre e che facessero qualcosa di più delle proprie possibilità, ma questo lo si fa solo nel momento in cui c’è una squadra, un gruppo, che è la cosa più importante. Sotto questo punto di vista credo di essere fortunato perchè ho davvero a disposizione un gruppo di ragazzi formidabile”.

Sugli avversari di domani: “Il Cagliari al di là dell’ultimo periodo ha fatto un girone d’andata strepitoso, assieme all'Hellas Verona sono le vere due sorprese del campionato. Un momento di appannamento può capitare a tutti, ma noi dobbiamo ragionare sulla prestazione importante che il Cagliari ha fatto contro l’Inter e ragionare sul fatto che è una squadra che fin dall’inizio ha come ambizioni ben altro che la salvezza, sono nell’anno del centenario, hanno comprato giocatori importanti. Sarà quindi una partita stimolante e difficile, sappiamo com’è finita nel girone d’andata quest’anno e sappiamo com’è finita l’anno scorso, dobbiamo quindi arrivare in quello stadio mentalmente preparati a dare battaglia a una squadra forte”.

Subito convocato il neo acquisto dei crociati Gianluca Caprari (arrivato dalla Sampdoria a titolo temporaneo fino al 30.06.2020 con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva): “Ha terminato le visite e dunque risulterà tra i convocati, verrà con noi; chiaro che devo valutare il fatto che con noi non ha ancora fatto un allenamento. In attacco Cornelius ha finito l’allenamento anzitempo, poi ci sono Sprocati e Siligardi. Andreas ha avuto un problemino e ha terminato prima, mi auguro domani di averlo a disposizione”.

Sulle condizioni di Luigi Sepe: "Mi auguro che le tempistiche siano molto minori di quel che si è detto. Chiaro che sotto l’aspetto umano mi dispiace molto, Sepe è un giocatore che ho voluto, lo conoscevo dai tempi di Lanciano, so che quel che mi poteva dare, ha raggiunto una maturità tale per poter rispondere a una eventuale convocazione in Nazionale considerando il suo rendimento dell’anno scorso e soprattutto di quest’anno. Detto questo manca una figura importante, ma come successo per Scozzarella e in altri ruoli. Sono fiducioso e tranquillo perchè domani gioca Colombi che ha dimostrato di essere un ottimo portiere”.

(Foto Getty Images)

www.parmacalcio1913.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento