venerdì 31 gennaio 2020

FONSECA: "SASSUOLO SQUADRA CON QUALITÀ OFFENSIVA"

Il tecnico giallorosso Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Roma, anticipo della 3ª Giornata di Ritorno della Serie A TIM 2019/2020.

Sul mercato di gennaio: “Come voi sapete, abbiamo acquistato tre giocatori, Ibanez, Villar e Perez, tre giovani, pensando al futuro della Roma. E Florenzi è andato al Valencia, in un prestito di quattro mesi. Ho sempre detto che il mercato di gennaio non mi piace, perché non è facile trovare calciatori: per me in questo momento o arrivano giocatori pronti ed esperti per poter entrare nella squadra oppure si deve andare sul futuro. E questi tre giocatori sono una prospettiva per il futuro”.

Sul Florenzi: “Ha sempre avuto un grande atteggiamento da capitano, sempre. Abbiamo parlato: il calciatore vuole giocare di più, cosa che non posso promettere a nessuno. Ha avuto questa opportunità del Valencia ed è andato lì per volontà propria”.

Sul Sassuolo: “È una delle squadre che mi piace di più, ha coraggio, qualità offensiva, se la lasci giocare è difficile. Spero in una partita aperta, perché entrambe le squadre vogliono giocare ed attaccare”.

Su Kalinic: “Non è facile trovare un attaccante in questo momento. Kalinic ha sei mesi di lavoro con noi, far arrivare un nuovo attaccante di qualità in questo momento non è facile e avrebbe bisogno di tempo per adattarsi alla nostra forma di giocare. Se cambiamo deve essere per un giocatore pronto a scendere in campo. E in questo momento non è facile”.

Sui terzini giallorossi: “Santon è in un buon momento, Peres sta migliorando tutti i giorni ed è un giocatore molto forte offensivamente. Cetin non è un terzino ma può giocare come ha fatto in alcune partite se dobbiamo difendere di più. Abbiamo la possibilità di far giocare Spinazzola a destra, anche se non gli piace molto, ma può essere schierato lì. Abbiamo quattro soluzioni da valutare in questo momento”.

(Foto Getty Images)

www.asroma.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento