venerdì 17 gennaio 2020

GATTUSO: "DOMANI CI GIOCHIAMO TANTO"

Il tecnico azzurro Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Fiorentina, anticipo della 20ª Giornata della Serie A TIM 2019/2020.

"La nostra testa è totalmente rivota alla partita di domani. Ci giochiamo tantissimo. Sono soddisfatto del lavoro che stanno facendo i ragazzi. Qui vedo il massimo impegno ogni giorno e tutti mi stanno dando la totale disponibilità. Sono fiducioso che presto questa squadra potrà mostrare il proprio reale valore".

Sul match di domani: "Conosco la Fiorentina, l'abbiamo guardata con attenzione e sappiamo che hanno caratteristiche di velocità in avanti. Palleggiano poco ma verticalizzano tanto. Noi dovremo essere capaci di far girare palla e togliere a loro campoAffrontiamo una squadra viva, che corre tanto e tiene benissimo il campo. Dobbiamo essere completamente concentrati a domani perchè in questo momento non possiamo che pensare ad una gara per volta".

Sui neo acquisti Demme e Lobotka: "Sono due giocatori che ci daranno qualità di palleggio. Demme è un centrale che gioca massimo a tre tocchi, Lobotka è invece un conduttore di palla che può fare anche la mezzala. Entrambi ci saranno molto utili ma non mando i giocatori allo sbaraglio. L'intensità degli allenamenti si è alzata e bisogna che tutti entrino a regime nella giusta condizione".

Sulla fase offensiva: "Quando sono arrivato le mie priorità sono state difesa e centrocampo. Sicuramente possiamo sviluppare meglio la manovra ma non è una questione di attaccanti. Bisogna riempire maggiormente l'area e questo lo devono fare anche le mezzali".

(Foto Getty Images)

www.sscnapoli.it



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento