venerdì 24 gennaio 2020

IACHINI: "GRINTA E CONCENTRAZIONE PER AFFRONTARE IL GENOA"

Il tecnico viola Giuseppe Iachini ha incontrato i giornalisti per presentare Fiorentina-Genoa, match valido per la 21ª Giornata del Campionato di Serie A TIM 2019/2020.

Il campo e il lavoro sono le cose in cui credo maggiormente, perché ti garantisce di avere organizzazione e di crescere. I ragazzi stanno capendo quello che io chiedevo a loro, come il gioco verticale ed efficace. A me piace un calcio dinamico, veloce e intenso e i ragazzi lo stanno apprendendo, lavorando duramente sul campo. Ci stiamo conoscendo, stiamo lavorando sui particolari, per darci margini di crescita ancora maggiori. Ancora però non abbiamo fatto nulla, dobbiamo stare con la testa bassa e pedalare”.

Sul Genoa: “Le precedenti non erano così facili da preparare, perché arrivavamo da un momento mentale difficilissimo. Tutte le partite sono state difficili, ogni gara va interpretata benissimo. Probabilmente è la più difficile di quelle fin qui affrontate, perché partiamo da favoriti, visto che stanno vivendo un momento difficile”.

Su Chiesa: “Non si faranno valutazioni in vista della gara di Milano contro l’Inter, questo ve lo garantisco. Saremo concentrati solo sul Genoa, Chiesa si è allenato e sta bene”. Poi su Badelj: “Lui e Pulgar sono due giocatori simili e per me nessuno dei due può andare a fare l’interno di centrocampo, perché li metterei in difficoltà. Le mezz’ali nel mio gioco hanno un altro ruolo e loro non possono farlo. Milan lo stimo molto, quando sono arrivato aveva qualche problemino, ora stiamo lavorando per fargli avere la miglior condizione, però lo convoco sempre perché è fondamentale per il nostro gruppo. Ci darà sicuramente una mano”.

(Foto Getty Images)

it.violachannel.tv



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento