mercoledì 8 gennaio 2020

MAZZARRI: "CONCENTRATI PER PASSARE IL TURNO"

Il tecnico granata Walter Mazzarri ha incontrato oggi i media per presentare la sfida di domani sera contro il Genoa, prima gara degli Ottavi di Finale della Coppa Italia 2019/2020.

"L'unico riferimento del Genoa di Nicola è la partita che hanno vinto contro il Sassuolo. Quando arriva un nuovo allenatore possono cambiare molte cose: sicuramente saranno con il morale alto. Dovremo rimanere concentrati: solo così potremo mettere in difficoltà chiunque. Abbiamo il dovere imperativo di provare a passare il turno, fino all'ultimo secondo di gioco".

Sulla ricerca dell'equilibrio: "Occorre dare continuità ai nostri risultati. Bisogna archiviare ogni gara e pensare subito alla successiva per affrontarla a livelli di concentrazione massimali. A Roma si è visto che quando vogliamo possiamo giocare bene, palla a terra, e mettere in difficoltà tutti".

Su Zaza e Belotti: "Oggi farò ancora un allenamento e dopo vedremo. Devo tenere anche un minimo in condizione la partita ravvicinata con il Bologna. Devo guardare un po’ le risorse e pensare alle due partite.
Nel nostro asse portante abbiamo 3/4 giocatori che sono imprescindibili: Sirigu, Nkoulou, Rincon e Belotti. Se stanno bene fanno in modo che tutti gli altri si esaltino. E' importante che diano sicurezza a tutti gli altri, compresi i giovani, che ci sono in rosa
".

Capitolo portiere: "Ujkani è stato un ottimo acquisto, ma domani giocherà Sirigu. Non vorrei dare un segnale che la coppa sia meno importante di altre". 

(Foto Getty Images)

www.torinofc.it



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento