giovedì 23 gennaio 2020

PIOLI: "ANDIAMO AVANTI A SPINGERE"

Il tecnico rossonero Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Brescia-Milan, anticipo della 2ª Giornata di Ritorno della Serie A TIM 2019/2020.

Stiamo facendo tante cose positive ma tante altre le dobbiamo assolutamente migliorare. Abbiamo bisogno di risultati per ritrovare ancora serenità e fiducia per fare un grande girone di ritorno”.

Sulle ultime due vittorie: “Le interpretazioni delle ultime gare sono state positive e dobbiamo continuare così. Non abbiamo fatto ancora nulla, c’è ancora molta strada da fare e ci sono tanti obiettivi da raggiungere. Felici delle ultime vittorie ma restiamo piantati per terra”. Poi sulla classifica: “Ogni partita può segnare un bivio. Adesso non è il momento di pensare a dove saremo il 24 maggio. La classifica va ancora migliorata e resterà appesa a Milanello fino al termine del campionato. Pensiamo partita dopo partita per risalire posizioni. Dobbiamo ancora migliorare molto e bisogna fare un girone di ritorno da protagonisti”.

Sul Brescia di Eugenio Coirini: “Ci aspettiamo un avversario molto determinato, che si sta giocando un obiettivo importante come la salvezza. Senza Balotelli perde sul piano tecnico e delle giocate individuali, ma è un gruppo che può metterci in difficoltà. Anche noi, però, dobbiamo giocare con la massima determinazione”.

Sul mercato: “Mancano ancora otto giorno alla fine del mercato e dobbiamo rimanere concentrati solo sul campo, senza farci distrarre. Il mercato non dipende da me bensì dalla società, per cui io penso solo al campo e alla rosa che ho a disposizione. Tutti devono essere concentrati e disponibili”.

Infine alcuni commenti sui singoli: “Paquetà deve avere la convinzione di essere un giocatore completo, ma per le capacità che ha deve diventare più decisivo nella fase finale dell’azione. Deve trovare con continuità la giocata vincente. Rebic ha dimostrato di star bene e di poter essere utile. Ma ho tante soluzioni a disposizione e domani deciderò chi far giocare. Ibrahimovic è un valore aggiunto per il suo spessore, per la sua professionalità e l’atteggiamento che mette in campo ogni giorno. Sta facendo molto bene al gruppo e i suoi compagni sono stati bravi a trarre subito beneficio dal suo arrivo. Parliamo di uno dei migliori giocatori al mondo, si è messo subito a disposizione”.

(Foto Getty Images)

www.acmilan.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento