lunedì 20 gennaio 2020

SARRI: "LA SQUARA È IN CRESCITA"

Il tecnico bianconero Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa al termine di Juventus-Parma 2-1.

"La squadra è in crescita, stasera abbiamo disputato una partita meno pulita del solito, abbiamo la responsabilità di non averla chiusa: abbiamo sofferto gli ultimi 5 minuti contro una squadra in salute e fisica come il Parma. Abbiamo cambiato molto da mercoledì, dopo il 2-1 volevo dare un messaggio alla squadra per evitare complicazioni nel finale, e poi con Douglas Costa abbiamo cercato di riequilibrarci".

"Possiamo crescere mentalmente e nella gestione di certi momenti delle partite. I finali di gara in cui palleggiamo nella nostra metà campo non mi piacciono, preferisco farlo a ridosso dell'area avversaria. Cristiano è un fuoriclasse, che sa risolvere cento problemi".

Su Rabiot e Ramsey: "L'unico problema di Rabiot è di giocare a destra, ma nel rombo può giocare tranquillamente e ora è in crescita. Ramsey all'Arsenal spesso faceva il trequartista, a volte anche la seconda punta, quindi può giocare tranquillamente in quella posizione. Vengono entrambi da un altro mondo, hanno avuto due o tre mesi resi complicati dalle problematiche fisiche".

Sul gol subito: "Si evita con un po' di passività in meno. Quando parte la palla siamo tutti fermi e la postura dice lo siamo anche mentalmente. Bisogna esser più attivi, eravamo in grande crescita sulle palle ferme contro, stasera abbiamo subito un gol, ma, va detto, contro una squadra che in questo è specialista".

(Foto Getty Images)

www.juventus.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento