martedì 7 gennaio 2020

SERGEJ MILINKOVIC-SAVIC MVP DEL MESE DI DICEMBRE

La Lega Serie A ha istituito, a partire da questa stagione sportiva, il riconoscimento per il miglior calciatore di ogni mese della Serie A TIM.
 
Il premio MVP di dicembre è stato assegnato al calciatore della Lazio Sergej Milinkovic-Savic.
 
La classifica finale è stata stilata secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform, con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. Tra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 21 biancoceleste di primeggiare su altri grandi campioni si evidenziano i seguenti dati:
 
- una performance di efficienza tecnico-tattica del 95% e fisica del 92%;
- una percentuale di riuscita superiore al 50% nei passaggi ad altissima difficoltà;
- una capacità di superare positivamente tutti i duelli 1vs1 affrontati;
- un indice di aggressività del 95% (il valore più alto fatto registrare in questa stagione) e un’efficienza del 92% nel pressing difensivo.
 
Milinkovic-Savic ha contribuito con le sue prestazioni a trascinare la Lazio nell’attuale striscia di successi consecutivi. Un centrocampista completo, in grado di incidere sia nella fase difensiva con recuperi decisivi, sia in quella offensiva con i suoi gol e assist per i compagni”, ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A.
 
Sergej Milinkovic-Savic sarà premiato sabato 11 gennaio allo stadio Olimpico di Roma, prima della partita contro il Napoli in programma alle ore 18.00.


Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento