lunedì 10 febbraio 2020

CONTE: "TESTA E CUORE"

L'Inter di Antonio Conte bissa il successo dell'andata e con una spettacolare rimonta batte 4-2 il Milan ribaltando nella ripresa lo 0-2 del primo tempo. Decisivi i gol di Brozovic, Vecino, de Vrij e Lukaku. 

"È stata sicuramente una notte speciale perché nel primo tempo siamo andati in grande difficoltà, forse come non mai in questa stagione - ha esordito Antonio Conte nel post partita -. C'era il rischio di prendere un'imbarcata, invece siamo stati bravi a riequilibrarci e a capire dove dovevamo migliorare. Siamo stati bravi ad avere fiducia in quello che avevamo preparato e il merito va a questi ragazzi, che proprio nel momento di difficoltà hanno resistito ai colpi. Questo vuol dire che siamo sulla strada giusta e ci stiamo preparando per fare qualcosa di buono". 

Alle domande sulla classifica e sull'aggancio alla vetta, mister Conte risponde così: "Parlare di Scudetto è troppo presto, anche se ovviamente è giusto sognare. Ci aspetta un periodo bello intenso, quindi dobbiamo aspettare le prossime partite per dire se riusciremo ad avere obiettivi diversi rispetto all'inizio della stagione. Mercoledì ci aspetta la semifinale di Coppa Italia, poi dovremo andare in casa della Lazio. Ci vogliono tempo e pazienza, perché i risultati non si ottengono dall'oggi al domani. In ogni caso stasera i ragazzi hanno dimostrato di avere grande forza e grandi attributi". 

"Sappiamo cosa c'è stato di sbagliato nel primo tempo - ha concluso il tecnico nerazzurro -. Con umiltà abbiamo apportato delle modifiche. Ognuno si è assunto le proprie responsabilità e tutti compatti siamo usciti da una brutta situazione, riuscendo a ribaltare la partita nel secondo tempo. Lo dovremo tenere a mente per il futuro, questa partita ci ha fatto capire che dovremo usare la testa prima della gambe. Testa e cuore sono spesso più importanti delle gambe e il risultato del secondo tempo è dovuto a questo". 

(Foto Getty Images)

www.inter.it



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento