mercoledì 5 febbraio 2020

CURIOSITÀ STATISTICHE: LAZIO-HELLAS VERONA

Questa sera, alle ore 20:45, allo stadio Olimpico di Roma, la Lazio sfiderà l'Hellas Verona, nel recupero della 17ª Giornata di Andata della Serie A TIM 2019/2020. Rosario Abisso di Palermo dirigerà l'incontro. Assistenti designati Cecconi e Baccini. Il Quarto Uomo dell'incontro sarà Manganiello, mentre VAR e Assistente VAR saranno Pairetto e Fiorito.

La Lazio ha vinto le ultime 5 sfide di Serie A TIM contro l'Hellas Verona mantenendo la porta inviolata nelle ultime 2 partite: in precedenza i biancocelesti hanno fatto registrare 3 clean sheet di fila contro i veneti nella competizione soltanto in un'altra occasione (tra il 1990 e il
1992).

La Lazio non ha perso nessuna delle ultime 16 partite di campionato (13 vittorie e 3 pareggi), solo una volta nella sua storia. È rimasta imbattuta in 17 match consecutivi di Serie A TIM: nell'aprile 1999 con Sven-Göran Eriksson alla guida.

L'Hellas Verona è imbattuto da 6 gare di campionato (3 vittorie e 3 pareggi), è dal 1999/2000 che non inanella una striscia più lunga senza sconfitte in una singola stagione di Serie A TIM (in quel caso furono 15 con Cesare Prandelli alla guida).

Clicca QUI per leggere gli approfondimenti elaborati da Netco Sports, fornitore ufficiale delle statistiche della Lega Serie A.

(Foto Getty Images)



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento