lunedì 3 febbraio 2020

CURIOSITÀ STATISTICHE: SAMPDORIA-NAPOLI

Questa sera, alle ore 20:45, allo stadio Luigi Ferraris di Genova, la Sampdoria ospiterà il Napoli, nel posticipo della 3ª Giornata di Ritorno della Serie A TIM 2019/2020. Federico La Penna di Roma dirigerà l'incontro. Assistenti designati Passeri e Longo, Quarto Ufficiale Sacchi. Al VAR Mazzoleni, AVAR Paganessi. 

Dall’inizio dello scorso decennio, la Sampdoria è la squadra contro cui il Napoli ha vinto più gare in Serie A TIM: 14 sulle 19 sfide nel periodo (3 pareggi, 2 sconfitte).

Con le 4 gare della Sampdoria terminate senza reti sotto la sua gestione in questo campionato, Claudio Ranieri è l’allenatore che ha visto più 0-0 nella Serie A TIM in corso, mentre nei Top-5 è dietro solo a Diego Simeone (5 con l’Atletico Madrid).

Piotr Zielinski (154) e Fabián Ruiz (144) del Napoli sono 2 dei 3 giocatori che hanno partecipato attivamente a più azioni che sono terminate con un tiro nelle prime 21 giornate di questa Serie A TIM (tra loro Alejandro Gómez dell’Atalanta a 149).

Clicca QUI per leggere gli approfondimenti elaborati da Netco Sports, fornitore ufficiale delle statistiche della Lega Serie A.

(Foto Getty Images)



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento