lunedì 17 febbraio 2020

D'AVERSA: "CHI È SCESO IN CAMPO HA LOTTATO E SOFFERTO PER PORTARE A CASA LA VITTORIA”

Al termine di Sassuolo-Parma 0-1 il tecnico crociato Roberto D’Aversa, ha incontrato i giornalisti in sala stampa.

Bisogna considerare che il Sassuolo andava in rete da almeno 10 partite consecutive, quando si preparano le partite lo si fa anche in base alle caratteristiche della squadra avversaria. Chi è sceso in campo oggi ha lottato e ha sofferto per portare a casa un risultato pieno contro una squadra che in questo momento era nelle migliori condizioni psicofisiche poichè nelle ultime gare aveva fatto 10 punti”.

Su Gervinho: “Laddove qualcuno commette degli errori è giusto che si prendano delle decisioni ma dopo, quando abbiamo deciso tutti di azzerare, si deve pensare solo al campo. I miei ragazzi non hanno mai messo da parte Gervinho, sia chiaro: è stato bravo lui con lo staff nonostante abbia lavorato per un certo periodo fuori a farsi trovare pronto per 60 minuti, come è stato bravo il resto della squadra a portare a casa il risultato, bravo lui a fare gol, brava la squadra a lavorare per i tre punti dando un valore al gol di Gervinho“.

Sulla formazione: “Nonostante le tante assenze negli undici titolari c’erano dei giocatori con problematiche importanti, Darmian purtroppo non ce l’ha fatta ad andare avanti, Bruno Alves è uno di quelli che in settimana ha avuto un problema importante ma nonostante questo è sceso in campo e ha finito tutta la gara, Gagliolo è stato un altro giocatore che nei primi giorni della settimana non si è allenato però ha stretto i denti ed è arrivato in fondo”.

Sul cammino del Parma: “La maturità i ragazzi la stanno dimostrando dalla prima di campionato, ci possono essere delle situazioni tali per cui si perdono delle partite, ma dal punto di vista dell’atteggiamento di fatto non hanno mai commesso errori".

Sulla classifica: “In questo momento siamo in una posizione importante, a differenza di altre piazze non si cambia l’obiettivo a seconda se si vince o se si perde una partita. Restiamo umili nel ragionare sul nostro obiettivo, pensiamo a settimana dopo settimana. A Parma ci si pone degli obiettivi e in questi quattro anni spesso e volentieri i ragazzi li hanno raggiunti”.

(Foto Getty Images)

www.parmacalcio1913.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento