giovedì 6 febbraio 2020

FONSECA: "CAMBIAMO MENTALITÀ"

Il tecnico giallorosso Paulo Fonseca, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Bologna, anticipo della 23ª Giornata del Campionato di Serie A TIM 2019/2020.

Sulla partita contro il Sassuolo: “Da allenatore devo sempre analizzare cosa è successo, come ho sempre fatto in ogni partita. Ed è stato facile capire cosa è successo. Stiamo lavorando per cambiare questa mentalità, ma non è stato solo un problema mentale. Abbiamo sbagliato tatticamente, io per primo, e i giocatori anche tecnicamente. È stato soprattutto un problema legato a come abbiamo iniziato la partita. Quando si sbaglia come nei primi due gol, la squadra perde l’equilibrio e solo dopo l’intervallo ci siamo messi meglio. L’equilibrio è molto importante da mantenere in una squadra. Abbiamo fatto una buona partita contro la Lazio, vero, seguita da un primo tempo contro il Sassuolo totalmente diversa. Ai giocatori dobbiamo far capire che serve sempre essere ambiziosi se si vuole vincere. In questa stagione ho visto in più occasioni l’ambizione della squadra piuttosto che il contrario, ma ci sono state tre o quattro partite senza la mentalità giusta. Anche quando abbiamo perso contro Torino e Juventus questa squadra ha sempre dimostrato una mentalità ambiziosa”.

Sulle condizioni di Pastore e Mkhitaryan: “Si sono allenati normalmente, Mkhitaryan sta un po’ meglio rispetto a Pastore, ma sono entrambi a disposizione per la partita”.

Su Kolarov: “Ho uno o due dubbi per la partita, per questo non voglio parlare di giocatori che scenderanno in campo domani, ma Kolarov è un giocatore con una grande mentalità, un vero leader dello spogliatoio e può essere un’opzione”.

(Foto Getty Images)

www.asroma.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento