mercoledì 19 febbraio 2020

FONSECA: "DOBBIAMO ESSERE TUTTI EQUILIBRATI IN QUESTO MOMENTO"

Il tecnico giallorosso Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Gent, Andata dei Sedicesimi di Finale di Europa League.

"Abbiamo avuto una buona settimana di lavoro. È vero che c’è una partita contro una squadra molto forte, ma devo dire che questa settimana c’è stato un segnale: i ragazzi stanno meglio e sono pronti ad affrontare i nostri avversari”.

Su Pellegrini: “Non vogliamo dare scuse ai calciatori. È vero che Pellegrini ha avuto un infortunio che a volte ancora sente. Ma ho parlato con lui e non c’è alcun problema da quel punto di vista. Il problema è legato al momento della squadra e penso che Lorenzo abbia accusato di più la responsabilità in questo momento. Deve cercare di essere equilibrato e di giocare senza precipitazione, senza la voglia dimostrare che bisogna cambiare velocemente. Dobbiamo essere tutti equilibrati in questo mento. E lui in particolare, perché ha dimostrato di essere un grandissimo giocatore e un grande uomo. Con questo equiolibrio tornerà a esse lo stesso giocatore di prima”.

Sulle condizioni di Diawara: “Siamo molto ottimisti nei suoi confronti. Due giorni fa ha iniziato ad allenarsi con noi, i segnali sono molto positivi e speriamo che possa continuare a migliorare giorno dopo giorno. Ho parlato con lui dopo l’allenamento e mi ha detto che stava bene e che sta molto meglio, non prova dolore. È un dettaglio importante in un momento così. Vediamo come andrà nei prossimi giorni, ma siamo molto ottimisti dopo i due giorni di lavoro con la squadra”.

Sulla possibilità di qualificarsi alla prossima Champions League: “Penso che ci siano due possibilità. Pochi credono nel campionato, ma noi continuiamo a pensare che sia possibile. In questo momento è molto importante recuperare quello che la squadra ha fatto in passato. Senza creare alcun tipo di pressione in questo momento. Noi non posiamo pensare di vincere qualcosa se non torniamo a essere la stessa quadra di prima E il nostro lavoro in questo momento deve essere quello di tornare proprio a essere una squadra fiduciosa, che crede di poter vincere le partite contro gli avverarsi. Questa è la cosa importante, pensare di vincere domani una partita difficile con fiducia”.

Sulle ultime partite di campionato: “Non è facile giocare contro una squadra come l’Atalanta. Abbiamo sbagliato le palle ferme ma sono stati dettagli. La strategia tattica è stata fatta bene e non mi ricordo di squadre che ha giocato contro l’Atalanta e non hanno permesso tante occasioni da gol. Dal punto di vista tattico, in difesa, abbiamo fatto una partita buona. A livello offensivo abbiamo fatto una partita diversa dalle altre. Un allenatore che pensa di poter fare contro l’Atalanta un calcio con passaggi corti, con tanti appoggi, non è possibile vederlo. Contro il Bologna, invece, abbiamo capito cosa è successo, non è stato un problema tattico”.

(Fot Getty Images)

www.asroma.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento