venerdì 21 febbraio 2020

FONSECA: "I GIOCATORI VOGLIONO CAMBIARE QUESTO MOMENTO"

La Roma torna alla vittoria e lo fa nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League, contro il Gent. I giallorossi vincono 1-0, grazie al primo gol in giallorosso di Carles Perez. Il ritorno si giocherà il 27 febbraio, in Belgio, alla Ghelamco Arena. Al termine dell'incontro il tecnico giallorosso Paulo Fonseca è intervenuto in conferenza stampa.

La cosa più importante era vincere e non prendere gol. Non è facile in questo momento, ma i ragazzi hanno lavorato e lottato per cambiare. Non abbiamo ritrovato ancora la stessa fiducia di prima, ma i giocatori vogliono cambiare questo periodo”.

Mister Fonseca prosegue nell'analisi del match: “Quando non c’è la fiducia per fare il nostro tipo di gioco in fase di impostazione non bisogna rischiare tanto, perché le linee di passaggio non sono le stesse di un mese fa. I giocatori, però, hanno provato a fare le cose bene e oggi era molto importante vincere. Manca ancora la fiducia per chiudere la partita al momento giusto e per fare le linee di passaggio buone. Voglio spendere una parola per i nostri tifosi. Sono stati fantastici: hanno capito che la squadra aveva bisogno di appoggio e oggi ci hanno appoggiato. Volevo esprimere questa parola di elogio per loro”.

Su Cristante che si sdoppiava tra centrocampo e difesa: “Questa squadra tende a pressare con due attaccanti e abbiamo visto che contro le squadre schierate a tre facevano più difficoltà. Abbiamo pensato a questa soluzione per non permettere loro di pressare in quella zona del campo. Penso che abbiamo fatto bene all’inizio della costruzione, ma poi abbiamo trovato poche linee di passaggio. Davanti facevamo giocate semplici e invece dobbiamo rischiare di più in quei momenti, soprattutto quando superavamo la prima linea di pressione del Gent".

Su Pellegrini: “Penso che sia molto importante in questa squadra. Se non è in un gran momento dobbiamo appoggiare un giovane che sente più degli altri la responsabilità. Ho parlato di questo con lui: se in questa squadra c’è uno che ama la Roma come nessun alto è lui. Ha sentito molto la responsabilità di questo momento. Dobbiamo aiutarlo. Deve recuperare la fiducia e bisogna capire che è giovane e sente tanto la Roma e la responsabilità. Ha fatto molto per la Roma in questa stagione e non possiamo dimenticare quanto sia importante per questa squadra”.

(Foto Getty Images)

www.asroma.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento