lunedì 24 febbraio 2020

FONSECA: "LA SQUADRA HA DIMOSTRATO PIÙ CORAGGIO"

Il tecnico giallorosso Paulo Fonseca, ha parlato in conferenza stampa al termine di Roma-Lecce 4-0. Nel primo tempo segnano Cengiz e Mkhitaryan, mentre nella ripresa il match viene chiuso da Dzeko e Kolarov.

La squadra si è allenata molto bene in questi giorni ed ero molto fiducioso. Non dimentichiamo il momento del Lecce, che veniva da tre vittorie consecutive. I primi trenta minuti sono stati molto buoni e la partita è stata differente rispetto alle altre. I giocatori avevano più fiducia e hanno dimostrato più coraggio. In questo momento è stato molto importante”.

Sulla sostituzione di Pellegrini: “Ha fatto una buonissima partita, all’intervallo però abbiamo parlato, aveva fastidio e ho preferito non rischiare, ma non si è infortunato: è stata solo una precauzione”.

Su Mkhitaryan: “È un grandissimo giocatore e ha la capacità di decidere bene nell’ultima fase di gioco. È importante nella nostra squadra fare le scelte giuste, perché noi attacchiamo molto ma abbiamo sbagliato tanto le scelte. Lui è importante, per dare continuità al nostro attacco”.

Sulla difesa: “È la seconda di fila che non prendiamo gol e per noi la stabilità difensiva è fondamentale. Oggi abbiamo fatto una buona partita soprattutto nelle marcature preventive con i due centrali, anche aiutati molte volte da Veretout. Quello è stato un momento importante della partita e per questo non abbiamo preso gol. Devo dire che il Lecce ha tanta qualità davanti e arriva con tanti giocatori, mi piace molto il loro gioco”.

(Foto Getty Images)

www.asroma.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento