mercoledì 19 febbraio 2020

GASPERINI: "SARÀ UNA PARTITA EQUILIBRATA"

Domani sera, alle 21, allo stadio Meazza, l'Atalanta sfiderà il Valencia nell'Andata degli Ottavi di Finale della UEFA Champions League. Alla vigilia del match il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa.

A San Siro sono attese più di 44.000 persone: "E questo è il nostro primo grande successo, spostare tanta gente: non abbiamo mai giocato con tanto pubblico in casa. E’ chiaro che non ci accontentiamo: aspettiamo questa partita da tempo e finalmente la giochiamo. Con fiducia, ma sapendo che sarà difficile e che sarà una sfida su 180’: i 90’ di domani sera saranno importanti, ma non fondamentali. Da giocare con attenzione massima, con il nostro equilibrio e le nostre caratteristiche".

Sul Valencia: "Il calcio spagnolo è d’élite, non solo per Barcellona e Real Madrid. E’ un confronto di alto livello, anche se Atalanta e Valencia non sono nelle primissime posizioni in classifica. A Celades mancano tanti giocatori, ma non tutti titolari. E forse di questo argomento bisogna parlare con lui, soprattutto dell’assenza dei due centrali difensivi. Dobbiamo avere molto rispetto del Valencia e molta umiltà: giocheranno in undici, non di meno. Hanno valori importanti e qualche difetto come tutti: noi useremo qualche accorgimento e qualche variante. Ma questo è calcio, occhio ad altri discorsi: bisogna guardare il curriculum del Valencia e ricordare che è arrivato primo nel girone e ha vinto sul campo dell’Ajax e del Chelsea. Capisco la fiducia per i nostri risultati, ma per passare il turno servirà qualcosa di molto importante".

Su Zapata: "Con Duvàn abbiamo fatto la stagione scorsa e l’inizio di questa importantissimi, con lui da costante riferimento in area di rigore. Quest’anno abbiamo dovuto trovare degli adattamenti quando era infortunato: con Muriel, o senza una prima punta di ruolo. Siamo riusciti ad essere comunque prolifici, e questa è diventata una risorsa in più per la squadra. Dall’inizio, o a gara in corso".

(Foto Getty Images)

www.atalanta.it



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento