sabato 1 febbraio 2020

IL BOLOGNA VINCE 2 - 1 COL BRESCIA

Il Bologna supera il Brescia 2 - 1 in rimonta e arriva a 30 punti, affacciandosi sulle posizioni che garantiscono l'accesso alla prossima Europa League. 

I rossoblù fanno la partita fin dalle prime battute, ma Palacio, bravo ad avviare tutte le azioni offensive, non lo è altrettanto quando deve finalizzare. Il centravanti ex Inter e Genoa, infatti, prima e dopo il gol del Brescia, spreca due clamorose occasioni, facendosi fermare da Joronen in uscita nel primo caso e mancando la deviazione sotto porta nel secondo. E così a passare è il Brescia, con un rigore che Torregrossa realizza spiazzando il portiere al 36'. Poco prima dell'intervallo i felsinei riescono comunque a pareggiare con Orsolini, lesto a girarsi in area per concludere in gol con un diagonale di destro.

Il Bologna spinge anche nella ripresa, ma Joronen respinge tutto, in particolare su Barrow e su un colpo di testa ravvicinato di Soriano. Il portiere del Brescia nulla può però a un minuto dal novantesimo, quando Bani arriva tutto solo sul secondo palo per indirizzare in rete un traversone dalla sinistra. E' il gol che regala la vittoria ai padroni di casa, il quarto stagionale del difensore rossoblù che era andato a segno anche nell'ultima gara al Dall'Ara contro l'Hellas Verona.

Clicca QUI per il match report della partita.

(Foto Getty Images)



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento